Il sopralluogo Ats promuove la mensa della Scuola Robbiolo
I tecnici Ats hanno effettuato un sopralluogo nutrizionale sia nella scuola dell’infanzia che nella scuola primaria verificando ristorazione, menù e diete speciali
La mensa della Scuola Robbiolo di Buccinasco è stata promossa per pulizia, igiene, varietà del menù e qualità del cibo.
Il sopralluogo Ats promuove la mensa della Scuola Robbiolo
BUCCINASCO - La gestione del servizio ristorazione scolastica è corretta. È quanto certifica ATS Città metropolitana che martedì 26 novembre ha effettuato un sopralluogo nutrizionale nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria Robbiolo (Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi).
Ok per igiene e pulizia delle stoviglie
Come spiega il Comune : "I bambini hanno la possibilità di effettuare il bis di primo, secondo e contorno nel caso in cui gli alimenti avanzino al termine della distribuzione dei pasti. Stoviglie e contenitori vengono lavati nelle due lavastoviglie, i vassoi riutilizzabili nei lavelli.
Promosso anche il menù, le diete speciali e la qualità del cibo
Il menù predisposto dal centro cottura di Settimo Milanese e supervisionato dalle dietiste Dussmann (società che gestisce il servizio) è conforme - spiega il Comune - ed è articolato su due stagionalità e quattro settimane. Conformi anche le diete speciali e le diete celiachia, così come l’utilizzo di alimenti salutari (sale, olio, pane)".
Durante l’ispezione, i professionisti di ATS hanno verificato la documentazione, per ogni campo preso in considerazione, ed effettuato l’osservazione diretta delle attività, del personale e degli alimenti, con interviste. Era anche presente la Commissione mensa.
Pruiti: "Monitoriamo costantemente la situazione"
"Il sopralluogo dei tecnici di ATS – dichiara il sindaco Rino Pruiti, assessore all’Istruzione – si aggiunge ai controlli costanti e puntuali dell’Amministrazione comunale e del tecnologo alimentare incaricato Comune, oltre alle verifiche della Commissione mensa. Anche ATS ieri ha riscontrato la corretta gestione del servizio di ristorazione.
Continueremo però a monitorare la situazione, con una presenza periodica in mensa durante i pasti. Io stesso andrò a mangiare la pizza, di cui talvolta ci si lamenta".