Il centro anziani Pertini compie 20 anni: il Comune gli consegna una targa di ringraziamento
Con i suoi 600 iscritti attuali e una ventina di collaboratori volontari, il centro organizza corsi, gite fuori porta, iniziative di socializzazione e attività per il tempo libero
Traguardo dei 20 anni per il centro anziani Pertini di Rozzano: il Comune come segno di riconoscenza per l'impegno e l'opera sul territorio lo omaggia con una targa consegnata di persona dal sindaco reggente Maria Laura Guido al presidente Piero De Matteis
Il centro anziani Pertini compie 20 anni: il Comune gli consegna una targa di ringraziamento
ROZZANO - Ha compiuto i suoi primi 20 anni di attività il centro anziani "Pertini" a Rozzano vecchio. Oggi APS, associazione di promozione sociale, è un punto di riferimento riconosciuto e apprezzato sul territorio.
La consegna della targa del Comune di Rozzano
In occasione di questo importante compleanno, il sindaco reggente Maria Laura Guido ha consegnato al presidente Piero De Matteis, una targa da parte dell'Amministrazione comunale come segno di riconoscimento per l'impegno e l'opera di promozione delle attività ricreative, culturali e sociali. Presente al momento della consegna della targa anche il presidente del consiglio comunale, Cristina Perazzolo.
Apriva le porte nel 2004
Il Comune di Rozzano in una nota ricorda che il centro è nato appunto 20 anni fa, era il 2004 quando un gruppo di cittadini volenterosi ha aperto i battenti del centro anziani intitolandolo al presidente degli italiani, Sandro Pertini e "non ha mai perso l'intraprendenza e la voglia di rinnovarsi, rimanendo a stretto contatto con la realtà locale".
Le attività del centro
Oggi l'APS Pertini conta circa 600 iscritti e una ventina di collaboratori volontari. Il centro organizza corsi, gite fuori porta, iniziative di socializzazione e attività per il tempo libero, sempre in un'ottica di integrazione con tutta la popolazione.