costi e info

Raccolta del verde: a Cusago presto in arrivo il servizio porta a porta

È un servizio molto richiesto, ma i cittadini interessati devono aderire formalmente compilando un modulo che può essere scaricato dal sito web del Comune

Raccolta del verde: a Cusago presto in arrivo il servizio porta a porta
Pubblicato:

Come vi avevamo già anticipato nel nostro articolo dello scorso 4 novembre, dal prossimo anno a Cusago il verde si raccoglierà porta a porta.

Raccolta del verde: a Cusago in arrivo il servizio porta a porta

CUSAGO - Il nuovo servizio della raccolta del verde (sfalci di erba, foglie, piccole potature) con sistema porta a porta - PAP., molto richiesto dai cittadini, sarà gestito in collaborazione con Consorzio dei Navigli S.p.A., che si occupa della gestione integrata dei rifiuti urbani e si sta valutando possa essere introdotto nel corso dell’anno 2025.

Attenzione: per aderire  è necessario richiederlo

I cittadini interessati devono aderire formalmente compilando un modulo che può essere scaricato dal sito web del proprio Comune, ritirato direttamente in Comune o anche richiesto al Consorzio.

In caso di attivazione del servizio, i contenitori saranno forniti direttamente dal Consorzio dei Navigli, con consegna domiciliare preventivamente concordata, esclusivamente a tutte le utenze che ne faranno richiesta.

Le novità: ecco quali

Ecco le principali novità del servizio: sarà obbligatorio dotarsi di appositi cassonetti carrellati; la frequenza delle raccolte sarà quindicinale (l'Amministrazione comunali, in base al livello di adesione, valuterà con il Consorzio dei Navigli l’opportunità di una frequenza settimanale per i mesi di maggio, giugno e luglio o anche settimanale di base); il servizio sarà erogato nel periodo compreso tra i mesi di aprile e novembre.

Come aderire alla raccolta

La propria adesione dovrà poi essere comunicata al Consorzio dei Navigli, consegnando il modulo allegato completo in ogni sua parte obbligatoriamente vie email al seguente indirizzo: ordini@consorzionavigli.it.

60 euro all'anno

Il costo annuo per fruire del servizio è indicativamente stimato in 60 euro e prevede: 1 cassonetto verde da 120 lt, in comodato (una tantum); ritiro a domicilio, con frequenza da definire, dal mese di aprile al mese di novembre 2025.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali