Tumore al seno, a Buccinasco mammografia ed ecografia gratuita con WelfareCare
I posti sono limitati, si consiglia di accedere al link indicato il prima possibile
Importante iniziativa a Buccinasco per la prevenzione del tumore al seno.
Mammografia ed ecografia gratuita con WelfareCare
BUCCINASCO - Il Comune di Buccinasco giovedì 28 novembre ospiterà l’iniziativa proposta da WelfareCare dedicata alla prevenzione del tumore al seno: in via Vittorio Emanuele, nei pressi della Sala consiliare, l’associazione effettuerà gratuitamente mammografie ed ecografie mammarie a cittadine residenti a Buccinasco di età compresa fra i 35 e i 45 anni di età, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
È necessario anche non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi e non essere già inserite nei protocolli di screening del Servizio Sanitario Nazionale (anche per familiarità).
Come prenotarsi
Si accede su prenotazione, dal 21 novembre sul sito di WelfareCare al seguente link: https://prenota.welfarecare.org, nella sezione “prenota”. I posti sono limitati, si consiglia di accedere il prima possibile.
“Siamo molto orgogliosi di aver patrocinato l’iniziativa di WelfareCare – dichiara Martina Villa, assessora alle Politiche per la salute – e ringraziamo le aziende partner che hanno reso possibile offrire alle nostre cittadine esami gratuiti, fondamentali per la diagnosi precoce del tumore al seno. Con le nostre farmacie comunali, alcune settimane fa, abbiamo organizzato un incontro proprio su questo tema e ora invitiamo le donne fra i 35 e i 45 anni ad aderire”.