Il ricco programma

Libri in festa a Rozzano con BookCity 2024: tutti gli eventi in biblioteca

E oltre agli appuntamenti per i "grandi" la Biblioteca dei ragazzi ha pensato anche ai più piccoli con gli eventi e laboratori di "BookCity Young"

Libri in festa a Rozzano con BookCity 2024: tutti gli eventi in biblioteca
Pubblicato:

Appuntamenti con autori, discussioni sui libri, letture sceniche, creazione di segnalibri: è davvero ricco il programma degli appuntamenti di BookCity 2024 a Rozzano. E accanto alla programmazione di eventi per adulti, la Biblioteca dei ragazzi ha pensato anche ai più piccoli con eventi a loro dedicati nel programma di "BookCity Young".

Libri in festa a Rozzano con BookCity 2024: tutti gli eventi in biblioteca

ROZZANO - La Biblioteca di Cascina Grande ospita l'edizione 2024 di BookCity Rozzano, dal 15 al 17 novembre saranno tre giorni ricchi di incontri, letture e laboratori per celebrare il potere delle storie.

A Rozzano c'è anche "BookCity Young": gli eventi per i più giovani

BookCity si presenta come un’opportunità unica per riunire lettori, autori e appassionati, offrendo appuntamenti imperdibili che spaziano tra letteratura, storia e artigianato. Accanto alla consueta e ricca programmazione di eventi per adulti, la Biblioteca dei ragazzi propone BookCity Young, con eventi dedicati anche ai più giovani.

Si inizierà sabato 16 novembre mattina alle ore 10 e 11 con il consueto doppio appuntamento per i piccolissimi con le letture e i laboratori proposti da Progetto Leggere Liberi, per proseguire nel pomeriggio alle ore 15.30 con una lettura/laboratorio che precederà l’inaugurazione della mostra Un’Arka di storie, dedicata ai libri della casa editrice Arka.

Infine domenica 17 novembre la colazione con l’autrice Beatrice Tassone che presenterà il suo fumetto “Essere Bea”. I laboratori sono gratuiti ma è necessario prenotarsi direttamente in biblioteca dei ragazzi, chiamando il numero 02 89259334 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo biblioteca.ragazzi@comune.rozzano.mi.it. Maggiori informazioni sugli appuntamenti sul sito www.cascinagrande.it.

Programma di BookCity 2024

15 novembre, ore 18

La rassegna si apre con l'incontro dei tre gruppi di lettura della biblioteca (Rozzano GdL, Qualcunoconcuileggere, Nonsologiallo) per un confronto sui propri libri del cuore e la discussione sul romanzo di Piergiorgio Pulixi "La libreria dei gatti neri". La serata sarà accompagnata da un gustoso aperitivo. Un'opportunità di scambio aperta a tutti!

15 novembre, ore 21

La Compagnia dei lettori presenta "Due paesi, lo stesso dolore", una lettura scenica tratta dal romanzo "Apeirogon" di Colum McCann. Un racconto che, attraverso la narrazione del conflitto, ci invita a sperare che, grazie al dialogo, la pace sia possibile. L'evento è a cura del Circolo LaAv Milano, della Compagnia dei lettori e di Equi.Voci Lettori.

16 novembre, ore 10-12 e 14-18

Non perdere l'opportunità di stampare il tuo segnalibro! Le Coloritto Societies, nella suggestiva cornice di Cascina Grande, insegneranno a creare segnalibri personalizzati con la tradizionale tecnica della stampa a caratteri mobili.

16 novembre, ore 10

Incontro con lo scrittore Massimo Beltrame per la presentazione del suo libro "Milano e le sue chiese". Un affascinante viaggio alla scoperta della storia, dell'architettura e della pittura che caratterizzano il “museo diffuso” della città. Modera Egle Varisco.

16 novembre, ore 16.30

Si prosegue con Silvia Montemurro, autrice di "Le cicogne della scala", un romanzo che intreccia le vite di Violetta, della madre Juliette, della sorella Fiamma e di tanti altri personaggi, in un contesto di arte, emozioni e guerra, sullo sfondo del celebre teatro alla Scala. Modera Amanda Colombo.

16 novembre, ore 18

Incontro con Nora Venturini per la presentazione del suo libro "Una morte senza peso", un nuovo intrigante mistero che coinvolge Debora Camilli, la tassista più simpatica e perspicace di Roma.

16 novembre, ore 21

Alessandro Perissinotto presenta il suo romanzo "La guerra di Traversa", che esplora la storia di una famiglia di corniciai torinesi, offrendo uno spunto di riflessione su eventi significativi e forse dimenticati del Secolo Breve.

17 novembre, ore 16

Alice Prina presenta "La libreria tra due fiumi", una storia affascinante che celebra l'importanza dei libri, della loro capacità di creare legami e di guarire, pagina dopo pagina.

17 novembre, ore 18

Imperdibile appuntamento con Francesca Giannone e il suo romanzo "Domani, domani". La storia di due fratelli e del destino che li unisce; una riflessione sulla vita, le scelte e il tempo che scorre. Modera Amanda Colombo.

Seguici sui nostri canali