LA VITTORIA DI TRUMP

Note di Daniele | le Elezioni Americane ! ! !

Hanno riempito le pagine dei giornali durante la settimana e se ne parlerà anche per molto.

Note di Daniele |  le Elezioni Americane ! ! !
Pubblicato:

Popolo dei Navigli buongiorno oggi, sabato 9 Novembre andrò con la mia Lauretta (mia moglie) e una coppia di amici a girare la Nostra Milano con il City Sight Seeing . . . era da anni che lo desideravo e oggi finalmente lo faccio.

Le elezioni USA

Fatto questo piccolissimo prologo passo alle “Note” del giorno ovvero le Elezioni Americane ! ! ! Le Elezioni Americane hanno riempito le pagine dei giornali durante la settimana e se ne parlerà anche per molto. Il neopresidente americano è sicuramente un personaggio che divide, ma francamente ho trovato molto banali le critiche italiane, sia dei sostenitori sia degli avversari. In effetti, si è pensato soprattutto a ripetere slogan e le frasi fatte sugli aspetti più esasperati del pensiero di Trump.

L'analisi che serve

Quello che manca, a mio avviso, è un’analisi approfondita su questioni di politica interna statunitense e sui rapporti con gli altri paesi. E’ molto riduttivo e svilente pensare che il Popolo Americano sia completamente Superficiale. Non posso Accettare la Critica di chi ritiene tutti gli Americani Stolti, Incapaci di individuare ciò che è Giusto e ciò che è Sbagliato. Io penso che esista una Gran Fetta di Americani, Istruiti e Culturalmente Elevati, che hanno visto in Trump l’uomo giusto.

Trump ha vinto democraticamente

Bisogna Accettare la Volontà espressa dalla Maggioranza e Rispettarla. Come sempre non fermiamoci alle notizie che ci arrivano in modo strumentale per convincerci di una cosa. Proviamo, qualche volta ad andare a fondo alla questione per Conoscere, Imparare e farci una nostra idea. In estrema sintesi tutti pensano che Trump sia un, scusate il termine “co****ne”. Invece il fatto che abbia avuto una Maggioranza Superiore anche ai Sondaggi vuol dire che ci sono contenuti nel Programma.

Pensiamo positivo

Non è vero che è solo quello del Muro contro gli Immigrati e dei Dazi contro le Importazioni anche perché immagino che tanti americani di un certo livello e ricordo che sono in tutto circa 350 milioni, lo abbiano votato per questioni che a noi neanche vengono, magari volutamente, riferite ! ! ! Io mi auguro che possa fare bene e che sia in grado di gestire POSITIVAMENTE, la Attuale Situazione Mondiale ! ! ! Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali