12enne cade rovinosamente al suolo dalla bici: soccorso e trasportato all'ospedale
Il giovanissimo, caduto rovinosamente, è stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso del San Raffaele
Sono stati attimi di paura e apprensione quelli trascorsi nel pomeriggio di ieri, martedì 5 novembre, quando un 12enne è caduto rovinosamente al suolo mentre era in sella alla sua bici. E' successo nell'hinterland est di Milano, a Pioltello.
Ragazzino cade dalla bici: soccorso da ambulanza e automedica
PIOLTELLO - Erano circa le 18 di ieri, martedì 5 novembre 2024, quando un ragazzino di 12 anni è caduto al suolo mentre percorreva in bicicletta via Roma.
La paura per il violento impatto con la terra
Come racconta Prima La Martesana, l'impatto con l'asfalto è stato violento, anche per via del manto umido a causa della nebbia. Immediata la chiamata al 112, con la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto un'ambulanza dei Vos di Gorgonzola in codice giallo e l'automedica.
Il ragazzino è stato subito soccorso e trasportato in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele di Segrate.
La Polizia locale ricostruisce la dinamica dell'incidente
Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Pioltello - Rodano che hanno chiuso parzialmente il traffico per consentire i soccorsi. Quindi hanno raccolto le testimonianze dei presenti per capire la dinamica dalla scontro.
Dalle prime informazioni pare che il giovane abbia fatto tutto da solo, perdendo il controllo della bici e cadendo al suolo. Le condizioni dell'asfalto erano buone e non vi era presenza di buche tali da causare un incidente.