Il coccodrillo di neve entusiasma i cittadini di Opera: caccia all'autore
Prima ancora della pioggia, a far sciogliere la scultura ci hanno pensato i vandali che hanno preso a calci e pugni l’opera creata da artisti sconosciuti ma con un grande talento.
Il coccodrillo di neve entusiasma i cittadini di Opera: caccia all'autore.
Il coccodrillo di neve entusiasma i cittadini di Opera: caccia all'autore
OPERA – Un coccodrillo panciuto, alto quasi due metri. Scolpito nella neve, un’opera d’arte. Ispirato forse al coccodrillo del cartone Peter Pan, quello che aveva mutilato la mano del Capitano Uncino. È caccia agli autori dell’opera, uno di quei monumenti d’arte contemporanea che non sopravvivono a lungo.
Distrutto dai vandali
Ma prima ancora della pioggia, a far sciogliere la scultura ci hanno pensato i vandali che hanno preso a calci e pugni l’opera creata da artisti sconosciuti ma con un grande talento. “I soliti incivili hanno distrutto l’opera: un vero dispiacere perché era diventata un’attrazione per i bimbi che volevano vederla. Prima ancora che la pioggia e il sole di ieri potessero scioglierla, ci avevano già pensato i vandali" dicono i cittadini.
Un invito all'autore dell'opera
"Vorremmo comunque invitare l’autore a farsi avanti per poterci complimentare”. L’appello per trovare il creatore (o i creatori) si è diffuso sui social: “Sarebbe bello – dice qualcuno – consentire a questo artista di creare qualche altra opera in giro per la città: la bellezza e il talento vanno valorizzati”.
Francesca Grillo