manutenzione straordinaria

Zibido San Giacomo: al via lavori per rinnovare cinque parchi giochi per oltre 62mila euro

I lavori di rinnovo e di posa degli arredamenti interesseranno i parchi delle vie Mozart, Matteotti, Moro, XXV Aprile e Ortigara

Zibido San Giacomo: al via lavori per rinnovare cinque parchi giochi per oltre 62mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

La Giunta comunale di Zibido ha approvato un piano di manutenzione straordinaria dei parchi nelle vie Mozart, Matteotti, Moro, XXV Aprile e Ortigara.

Parchi giochi: al via lavori per oltre 62mila euro

ZIBIDO SAN GIACOMO - Più di 62mila euro per rinnovare cinque parchi giochi del territorio comunale: la Giunta comunale ha approvato il piano di manutenzione straordinaria proposto da Giacomo Serra, assessore alle politiche sociali e giovanili, innovazione tecnologica, ambiente e gemellaggio.

I parchi interessati dai lavori

I lavori di rinnovo e di posa degli arredamenti interesseranno i parchi delle vie Mozart, Matteotti, Moro, XXV Aprile e Ortigara, con l’obiettivo di renderli maggiormente fruibili da parte della cittadinanza.

L'assessore Serra sull'intervento

"Un intervento – evidenzia l’assessore Serra – che abbiamo deciso di portare avanti in modo che fin dalla primavera prossima bambini e famiglie di Zibido San Giacomo abbiano a disposizione giochi completamente rinnovati e inclusivi. Un nuovo tassello dell’impegno che ci siamo assunti come amministrazione nei confronti dei nostri cittadini".

Il dettaglio dei lavori in programma

In particolare, verranno sostituite alcune parti ammalorate dei giochi già presenti, come il ponte a corde, i pianali rialzati, una rete per palestrina. Si eseguirà inoltre la carteggiatura, verniciatura e pulizia di un gioco della tipologia piramide/castello. Verrà anche rimossa, smaltita e sostituita la pavimentazione anti trauma posizionata sotto i giochi. Solo per la posa del cosiddetto colato playlastic l’investimento è di quasi 20 mila euro.

Il progetto prevede lo smontaggio, la sistemazione e il riposizionamento di un gioco con scala, rampa e ponte di legno come risalita. Oltre alla sostituzione di due giochi a molla. Un investimento significativo riguarda inoltre la posa di un labirinto (gioco con molteplici attività e un percorso per i più piccoli) e un’altalena. Verrà anche installata una giostrina rotante e un gazebo ottagonale.

Nel progetto è stato previsto pure il posizionamento di quattro sedute in legno di abete termo- trattato per un po’ di relax.

Seguici sui nostri canali