fermato per strada

Rapina otto farmacie nella zona sud di Milano: in manette un 28enne

L'arrestato era già gravato da numerosi precedenti ed è stato trovato in possesso anche di un coltello di grosse dimensioni

Pubblicato:

Un 28enne, cittadino italiano, è finito a San Vittore con l'accusa di aver rapinato ben otto farmacie nella zona sud di Milano.

Rapine seriali nelle farmacie: arrestato un 28enne

MILANO - La Polizia di Stato di Milano, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare a carico di un cittadino italiano 28enne sul quale pendono gravi indizi di colpevolezza per una pluralità di reati di rapina aggravata.

Le rapine del malvivente


"Il rapinatore, talvolta col viso coperto, ma sempre munito di armi improprie come bottiglie di vetro rotte, coltelli o forbici con cui minacciava i farmacisti operava con particolare spregiudicatezza e aveva creato un grave senso di insicurezza nei cittadini e soprattutto nei farmacisti", lo riferiscono dal Commissariato Lorenteggio.

Dopo l'ennesima rapina la dirigente del commissariato ha organizzato un servizio speciale per rintracciare il rapinatore delle farmacie che nel giro di circa 20 giorni aveva colpito numerose farmacie comunali nella zona sud di Milano, seguendo sempre le medesime modalità.

Bloccato per strada dalla Polizia

I poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio, lo scorso 18 settembre, nel corso di un servizio di perlustrazione, hanno individuato un uomo che si aggirava in maniera disorientata e nervosa e sostava per diverso tempo nei pressi di una farmacia sulla via delle Forze Armate.

Una volta fermato il soggetto, osservando le caratteristiche fisiche e gli abiti che indossava, gli agenti accertavano che il sospettato aveva poco prima rapinato una farmacia di via Bagarotti.

Nella sua abitazione i vestiti commessi nelle rapine

Il 28enne, gravato da numerosi precedenti specifici, a seguito di perquisizione, lo hanno in seguito trovato in possesso di un coltello di grosse dimensioni occultato sulla sua persona, arma che è stata in seguito sequestrata.

Nella sua abitazione  sono stati rinvenuti numerosi capi di abbigliamento che erano stati indossati dal rapinatore durante i precedenti atti delittuosi a lui contestati.

Indagini e arresto, poi condotto in carcere

Gli elementi raccolti nel corso delle indagini, la visione dei filmati di videosorveglianza e da ultimo il riscontro ottenuto a seguito dell'attività di perquisizione e sequestro, consentiva di ricondurre all'indagato un totale di 8 episodi di rapine aggravate commesse in danno di diverse farmacie per le quali veniva tratto in arresto a seguito di ordinanza emessa dal GiP di Milano e condotto presso il carcere di San Vittore.

 

Seguici sui nostri canali