Bloccati i lavori di ampliamento del cimitero di Buccinasco per un'indagine attualmente in corso
I cittadini potranno comunque accedere al cimitero nei consueti orari di apertura
Lavori fermi al cimitero secondo disposizione del GIP che ha disposto il sequestro preventivo dell’area interessata dai lavori per un’indagine in corso relativa a esumazioni pregresse comunicate dal sindaco alle autorità competenti.
Bloccati i lavori di ampliamento del cimitero di Buccinasco
BUCCINASCO - Al momento sono stati stoppati i lavori per la realizzazione di nuovi loculi e cellette all’interno del Cimitero comunale di Buccinasco
L'indagine della Polizia Locale su esumazioni pregresse
"Un fermo dovuto ad un’attività di indagine relativa a esumazioni pregresse" che, come spiegano dal Comune è stata condotta dalla Polizia locale di Buccinasco e coordinata dalla Procura della Repubblica, in seguito a una comunicazione del sindaco Rino Pruiti alle autorità competenti.
Regolare l'accesso al cimitero secondo gli abituali orari
Per questo le attività di cantiere sono momentaneamente sospese e il giudice per le indagini preliminari ha disposto il sequestro preventivo dell’area del cimitero interessata dai lavori. I cittadini potranno comunque accedere al cimitero per visitare i propri cari defunti nei consueti orari di apertura.
"Per il momento – spiega il sindaco Pruiti – è necessario sospendere i lavori di ampliamento del cimitero: è in corso un’inchiesta e dovremo attendere i tempi stabiliti dal giudice. Offriamo la massima collaborazione di tutta la macchina amministrativa alle indagini condotte dalla Polizia locale".