Al via a Rozzano la campagna di prevenzione senologica "Sorrisi in Rosa"
L’edizione 2024 del progetto è stata inaugurata giovedì 10 ottobre, con “Let’s talk with Sorrisi In Rosa”, evento gratuito presso l’Auditorium del Centro Congressi di Rozzano
Al via il mese della prevenzione senologica: protagoniste della serata d'inaugurazione del progetto "Sorrisi in Rosa" le fondatrici dell'iniziativa accompagnate da Gerry Scotti, straordinario testimonial del progetto, e dai medici della Breast Unit di Humanitas.
La campagna di prevenzione senologica "Sorrisi in Rosa" a Rozzano con 130 sorrisi
ROZZANO - Un frizzante e animato talk show con Gerry Scotti, testimonial da diversi anni del progetto Sorrisi in Rosa, ha dato il via all'edizione 2024 della campagna di prevenzione del tumore al seno promossa dall'Istituto clinico Humanitas con il patrocinio del Comune.
L'evento si è tenuto il 10 ottobre
L'iniziativa si è svolta il 10 ottobre scorso presso l'auditorium del centro congressi di Humanitas ed è stata una bella occasione per sensibilizzare sull'importanza della cura e della ricerca. Protagoniste della serata sono state le donne che hanno raccontato le loro storie di malattia ma anche di grande coraggio, speranza e rinascita.
In rappresentanza dell'Amministrazione comunale all'evento era presente il vicesindaco Maria Laura Guido.
La mostra all'Humanitas
Oltre 130 sorrisi e ritratti di donne avvolte in sciarpe colorate di rosa sono anche al centro della bella mostra fotografica allestita in ospedale in occasione di questo mese dedicato alla prevenzione.
Il progetto Sorrisi in Rosa è nato otto anni fa da un’idea della fotografa Luisa Morniroli e la scrittrice Cristina Barberis Negra, in collaborazione con i senologi di Humanitas con l'obiettivo di sensibilizzare sul tema della prevenzione e l’importanza della diagnosi precoce a partire dall’esperienza di donne protagoniste di storie di malattia, coraggio e rinascita.
Oggi sono oltre 130 le donne che hanno affrontato il percorso oncologico negli ospedali Humanitas e fanno parte di Sorrisi in Rosa.