flash

Due incidenti sulla Vigevanese: muore motociclista 55enne

Il traffico lungo la strada Vigevanese (sp59) è irregolare, con code, rallentamenti e deviazioni per consentire la rimozione dalle carreggiate dei veicoli coinvolti negli incidenti

Due incidenti sulla Vigevanese: muore motociclista 55enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio due incidenti sulla Vigevanese, a Corsico e Trezzano sul Naviglio: muore motociclista 55enne.

Due incidenti sulla Vigevanese a Corsico e Trezzano

AGGIORNAMENTO: "Purtroppo le condizioni del motociclista, Fabio Biasin, 55enne originario di Monza e residente a Bereguardo, erano troppo gravi e nonostante i tentativi non è stato possibile salvargli la vita. Alla famiglia e ai suoi cari rivolgiamo sentite condoglianze". - così il Comune di Corsico in una nota sui social.

Motociclista perde il controllo del mezzo e si schianta contro un furgone

CORSICO – Due incidenti hanno reso difficoltosa la circolazione sulla strada Vecchia Vigevanese. Intorno alle 17, un uomo di 55 anni, in sella alla sua moto, si è scontrato contro un furgone.

Dalle primissime informazioni, l’uomo avrebbe perso il controllo del suo mezzo, invadendo l'altra corsia per poi scontrarsi frontalmente con un furgone. E' stato trovato dal 118 già in arresto cardiaco, non si esclude quindi l'ipotesi di un malore alla guida.

L’impatto è stato molto violento: il 55enne è finito sull’asfalto e ha riportato diversi traumi. Dalla centrale del 118 hanno inviato sul posto, lungo la strada Vecchia Vigevanese, poco prima di via Fontanile, direzione Trezzano, un’ambulanza e l’elisoccorso.

Portato in codice rosso con elisoccorso

Il personale sanitario ha stabilizzato il motociclista per poi portarlo in volo in ospedale. Le condizioni erano già gravissime, poi la notizia della morte comunicata dalle Forze dell'ordine del Comune di Corsico.

Il secondo incidente: scontro a Trezzano, al "solito" svincolo

Un altro incidente si è verificato pochissimi minuti dopo, intorno alle 17.15, allo svincolo tra la tangenziale ovest e l’uscita Corsico-Gaggiano, con immissione nella carreggiata della strada Vecchia Vigevanese, poche centinaia di metri di distanza dall’incidente avvenuto a Corsico, questa volta in territorio di Trezzano.

Auto contro moto

Per circostanze ancora da chiarire, un veicolo e una moto si sono scontrate. Coinvolte due persone: un uomo di 37 anni e una donna di 34 anni, quest’ultima in condizioni serie ma per fortuna non in pericolo di vita. È stata portata in ospedale in codice giallo.

Traffico bloccato lungo la vecchia Vigevanese (sp59)

Il traffico lungo la strada Vigevanese (sp59) è irregolare, con code, rallentamenti e deviazioni per consentire la rimozione dalle carreggiate dei veicoli coinvolti negli incidenti.

Sul posto, anche gli agenti dei rispettivi Comandi di polizia locale: gli agenti hanno messo in sicurezza l'area, gestito il traffico ed effettuato i rilievi per la ricostruzione delle dinamiche.

Il luogo:

T.G.

Seguici sui nostri canali