flash

Agenti di Trezzano salvano la vita a una 28enne, grazie a un corso di formazione

La pattuglia è arrivata in pochi istanti in piazza San Lorenzo e ha utilizzato un “tourniquet”, in dotazione al Comando

Agenti di Trezzano salvano la vita a una 28enne, grazie a un corso di formazione
Pubblicato:

Gli agenti della Polizia Locale di Trezzano sul Naviglio salvano la vita a una 28enne, grazie a un corso di formazione.

Trezzano: agenti pl salvano la vita a una 28enne

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Una giovane donna salvata grazie all’immediato intervento della polizia locale trezzanese. La centrale operativa del Comando di Trezzano ha ricevuto la segnalazione che riguardava una 28enne in gravi difficoltà a seguito di un disperato gesto di autolesionismo.

Il tempestivo intervento della Polizia Locale

La pattuglia è arrivata in pochi istanti in piazza San Lorenzo e gli agenti, valutata immediatamente la situazione di grave pericolo, hanno posizionato un “tourniquet”, un laccio emostatico in dotazione a tutti gli operatori del Comando di Trezzano, bloccando l’emorragia ai polsi, in seguito alla ferita da taglio autoinferta, in attesa dell’arrivo dei soccorsi inviati dal 118.

La formazione degli agenti ha salvato la vita alla donna

Grazie all’intervento immediato degli agenti, la giovane è stata affidata alle cure mediche in tempo. Si è quindi dimostrata fondamentale e salvavita la formazione sanitaria degli operatori che sta portando avanti il Comando negli ultimi anni, sotto la guida del comandante Antonio Festa.

Di recente, tutti gli agenti di Trezzano hanno seguito proprio un corso di “gestione delle emorragie massive con l’uso del tourniquet”. Una preparazione che si è rivelata importantissima.

Seguici sui nostri canali