Milano, occupato il centro sociale Casaloca: ha accolto gli sfollati di via Fracastoro
"ll Movimento Milanese ha ridato casa a 70 lavoratori e lavoratrici immigrati della Rete Ci Siamo", fanno sapere gli antagonisti
E' stato occupato di nuovo il centro sociale Casaloca di viale Sarca 183 a Milano. A comunicarlo gli attivisti, la mattina del 28 settembre 2024.
Occupato il centro sociale Casaloca
MILANO - Questa la comunicazione sui social da parte degli attivisti del centro sociale sgomberato lo scorso agosto:
"Questa mattina si è aperta con una buona notizia: le famiglie di Ci Siamo-Rete Solidale rimaste senza casa sono entrate in CasaLoca. Chiamiamo alla solidarietà e a presidiare viale Sarca 183: facciamo vedere al governo fascista e agli speculatori di chi è questa città".
Ospita gli sfollati dell'incendio di via Fracastoro
Lo scopo è quello di ospitare i 70 occupanti abusivi dello stabile di via Fracastoro 8, sfollati dopo l'incendio che ha coinvolto l'edificio dieci giorni fa.
"Oggi il Movimento Milanese ha ridato casa a 70 lavoratori e lavoratrici immigrati della Rete Ci Siamo. A seguito dell'incendio di Fracastoro della settimana scorsa hanno dovuto lasciare lo spazio dove abitavano. Considerato che il Comune e le altre istituzioni non hanno trovato delle alternative lasciandoli in strada a vivere nelle tende, si è deciso di organizzarsi per trovare una soluzione abitativa. Abbiamo riaperto CasaLoca per ridare vita a un'esperienza collettiva che nella città ha avuto una lunga storia ancora da proseguire", fanno sapere gli antagonisti.