incidente

Urta e fa ribaltare un'auto e poi scappa: rintracciato

E' stato trovato grazie a un passante che ha fotografato la targa

Urta e fa ribaltare un'auto e poi scappa: rintracciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 49enne è stato denunciato a seguito di un incidente a Cesano Boscone.

Urta e fa ribaltare un'auto

CESANO BOSCONE - A bordo della sua Toyota Yaris, una donna stava percorrendo via Benedetto Croce, controviale della Nuova Vigevanese, in direzione Milano. All’incrocio con via Enrico De Nicola è stata urtata da una Volkswagen Golf e si è ribaltata. La polizia locale di Cesano Boscone, intervenuta tempestivamente sul posto, sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

E' fuggito

La conducente della Yaris, infatti, non ricorda nulla. Ha riportato ferite lievi ed è stata medicata dai sanitari direttamente sul posto.

L’uomo alla guida della Golf è invece fuggito, ma grazie alla prontezza di un passante che ha fotografato la targa, è stato identificato dalla polizia locale in breve tempo. Si tratta di M.B. del ’75, residente a Cesano Boscone. Convocato al comando di via Turati, ha ammesso le sue responsabilità. È stato sottoposto, dopo il suo consenso, all’alcoltest.

Che cosa rischia

Gli è stato rilevato un tasso alcolemico di 1,4 g/l. Per questo, gli agenti lo hanno deferito all’autorità giudiziaria e ritirato immediatamente la patente, inviata in Prefettura dove verrà disposto un provvedimento preventivo, in attesa della sentenza del giudice.

Secondo il Codice della strada, rischia un’ammenda tra 1.600 e 6.400 euro, in quanto si è reso responsabile di un incidente stradale. È anche previsto l’arresto fino a 12 mesi, la perdita di 10 punti dalla patente per la quale il giudice deciderà la sospensione per un periodo che va da 12 a 24 mesi.

Le norme prevedono anche il fermo del veicolo per 180 giorni.

«Ringrazio a nome di tutta la comunità – evidenzia il sindaco Marco Pozza – il cittadino che prontamente ha fotografato la targa del veicolo responsabile dell’incidente. Ha dimostrato un senso civico che non è per nulla scontato».

Seguici sui nostri canali