Il prossimo fine settimana ad Assago torna la “Sagra di Fine Estate” con tanti appuntamenti per tutti e per tutte le età
Saranno due giorni di musica e divertimento con una marea di eventi: leggi tutto il programma
Sabato 28 e domenica 29 settembre torna il tanto atteso appuntamento con la “Sagra di Fine Estate” che ci guiderà verso le più fresche giornate di autunno.
La tradizionale “Sagra di Fine Estate” torna il prossimo weekend
ASSAGO - Il Comune di Assago assicura saranno "due giorni" di musica, divertimento e convivialità. Via Matteotti sarà trasformata in una grande piazza chiusa al traffico, dove grandi e piccini potranno vivere gli spazi in assoluta libertà.
Il programma della giornata di sabato 28 settembre
Si parte sabato 28 settembre, alle 10, con una "Camminata Metabolica" con partenza dalla pagoda del Parco Agricolo ma ricordate la prenotazione al sito https://www.camminatametabolica.it/eventi/).
Per tutti i bimbi, dalle 15, nell'area parcheggi di Via Leonardo Da Vinci verrà allestita un'area con gonfiabili e attrazioni mentre la via Matteotti si animerà già nel primo pomeriggio con le bancarelle di artigianato e oggettistica degli hobbisti e gli stand delle associazioni.
Alle 17 seguirà uno spettacolo di danza a cura di Benny’s Band e dalle 18.30 alle 19.00 sarà invece la volta di una Dimostrazione di Arti marziali a cura di A.S.D. Xuan Long. Dalle 19 è aperta la cucina, a cura della Parrocchia, per cenare tutti insieme in piazza. Seguirà alle 21.00 la serata di cabaret, musica e divertimento "Quelli dei Talent" dove interverranno: Claudio “voice” Sacco Michele Pino – sosia J-Ax Alberto Caiazza – rumorista Leo Mix – sosia Adriano Celentano (?) Fabrizio Vendramin – pittore istant.
All'Open Day del Centro Anziani dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 potrete scoprire tutte le informazioni per iscrivervi e partecipare ai corsi 24/25 che partiranno il 30 settembre. Poi ancora alle 14.00 Tornei di scacchi e burraco, alle 16.30 Spettacolo teatrale della compagnia Recitassago (per prenotare il proprio posto rivolgersi direttamente al Centro Anziani).
Gli eventi di domenica 29 settembre
Domenica 29 settembre per tutti gli appassionati della lettura, dalle 10 alle 18, sotto la Pagoda la Biblioteca Comunale organizza "Biblioteca in piazza" con tantissimi libri… e non solo, le novità imperdibili e i consigli dei bibliotecari. E poi la magia delle letture animate e la fantasia dei laboratori creativi.
Dalle 15 alle 19 Tiro con l'arco a cura di A.S.D. The Bowmen e alle 17 si potrà assistere allo Spettacolo di danza organizzato da Benny’s Band. Dalle ore 19 si cena in piazza in attesa delle ore 21.00 dove le due giornate di festa si concluderanno con la serata musicale anni 80/90 "Jan Live Shock Band".