Colori Sapori e Musica: la grande festa calabrese di Pieve Emanuele
L’evento, iniziato nel parco del municipio della cittadina milanese con l'inaugurazione di giovedì, proseguirà fino a domenica
PIEVE EMANUELE - (Riceviamo e pubblichiamo) Arte, cultura, stand enogastronomici e soprattutto tanta musica, con un particolare speciale per il popolo calabrese: l'ospitalità.
Colori Sapori e Musica a Pieve Emanuele, con la festa calabrese
Si presenta in questo modo la venticinquesima edizione della Festa Coloro Sapori e Musica, organizzata dall’associazione culturale Magna Grecia di Pieve Emanuele, dove vive una folta comunità calabrese e ogni anno di consueto si impegna a far conoscere i valori e le grandi tradizioni di un territorio magnifico e straordinario come quello della Calabria.
L’evento iniziato nel parco del municipio della cittadina milanese, inaugurato giovedì, proseguirà fino a domenica, con una prevista presenza sempre più folta, con molti cittadini provenienti anche dall’estero.
In tavola sicuramente non mancheranno le prelibatezze culinarie tradizionali: salsicce, carne di capra, bergamotto e tanti altri prodotti enogastronomici, che insieme a tanta musica allieteranno la serata all’insegna di balli e tarantelle.
Balli, musica e buon mangiare
“Digiuno non ti ni vai”, proprio così digiuno non si può ritornare a casa, perché mangiare bene e stare insieme è tradizione e il cibo calabrese è una vera e propria prelibatezza e sicuramente non è facile rinunciare oppure addirittura non abbondare.
Sia per stasera che per domani sera si aspettano grandi artisti tra cui Mimmo Cavallaro che si esibirà questa sera, sabato 21 settembre, e Cosimo Papandrea, il cantautore di Gioiosa Ionica che si esibirà domani sera.
Allora è tutto pronto, un appuntamento da non mancare e soprattutto divertirsi!
Giovanni Padalino