Lavori straordinari sono in corso sul tetto della scuola primaria Primo Maggio
I lavori sono importanti e avranno una lunga durata ma non influiranno sulle attività didattiche
Alla scuola primaria Primo Maggio è in corso un importante intervento di riqualificazione straordinaria che ha previsto un investimento di circa 1 milione e 200 mila euro. "I lavori, in sicurezza e concordati con la scuola, non influiscono sulle attività didattiche anche se qualche disagio sarà inevitabile", lo annuncia il Comune di Buccinasco.
Un nuovo tetto per la scuola Primo Maggio
BUCCINASCO - Un nuovo tetto per la scuola primaria Primo Maggio di via Liguria: nei giorni scorsi è iniziato l’importante e atteso intervento di riqualificazione straordinaria che ha previsto un investimento di circa 1 milione e 200 mila euro.
Con la nuova copertura si eviteranno finalmente infiltrazioni e allagamenti dei locali, scongiurando i grandi disagi provocati dalle piogge abbondanti che anche nelle ultime settimane hanno colpito il nostro territorio.
I lavori dureranno mesi ma la scuola non si fermerà
I lavori sono massicci e avranno una lunga durata ma non influiranno sulle attività didattiche, anche se qualche disagio sarà inevitabile. Il cantiere è in assoluta sicurezza e i lavori sono stati concordati con le scuole. La fine lavori è prevista per la fine del mese di febbraio 2025.
L'assessore Parmesani sui lavori estivi nelle scuole
“In estate – spiega Stefano Parmesani, assessore ai Lavori pubblici – con un notevole sforzo organizzativo sono stati effettuati numerosi lavori di manutenzione straordinaria per rendere le nostre scuole più belle e sicure, dal rifacimento di bagni alle tinteggiature. Ora procediamo con il lavoro più grande e importante, il tetto della scuola Primo Maggio, che non avremmo potuto esaurire durante il periodo di chiusura estiva. Le aree del cantiere saranno sempre in sicurezza, durante le varie fase dei lavori".
Le scuole già riqualificate: ecco quali
Durante l’estate numerosi lavori di riqualificazione hanno coinvolto le scuole cittadine: la scuola dell’infanzia e il nido di via dei Mille (servizi igienici, facciata e aree esterne), la scuola secondaria di primo grado di via Tiziano (completamento infissi e tinteggiatura pareti esterne), la scuola primaria di via Mascherpa (servizi igienici della palestra, da completare), scuole dell’infanzia e primaria Robbiolo (tinteggiatura di entrambe; rifacimento della pavimentazione della primaria; lavori di impermeabilizzazione del tetto dell’infanzia). Rifatto anche il tetto della sede Uonpia in via Petrarca.
Nella stessa scuola Primo Maggio, ora interessata dai lavori per il rifacimento del tetto, in estate sono stati rifatti anche i servizi igienici (pavimenti, sanitari, piastrelle, impianti). Saranno completati entro la fine del mese di settembre i due servizi igienici del corpo centrale al piano terra e i bagni delle quattro aule al primo piano del plesso A, non utilizzate abitualmente per la didattica.