È stata fissata la data di inaugurazione della M4 completa
Già era stata anticipata la volontà di aprire la M4 in autunno e così sarà
Già era stata anticipata la volontà di aprire la M4 in autunno e così sarà: l'inaugurazione è stata fissata per il 12 ottobre.
Inaugurazione della m4 completa
MILANO - L'inaugurazione della M4 sarà "il 12 ottobre mattina e ci sarà anche il ministro dei Trasporti Salvini". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine della conferenza stampa di presentazione di Team26, il programma dedicato alle volontarie e ai volontari di Milano Cortina 2026 e dell’Ambassador ufficiale, che si tiene alla Camera di Commercio in via Meravigli.
Il prolungamento
Il prolungamento della "blu" prevede la realizzazione di due ulteriori fermate, da Linate Aeroporto fino a Segrate (con una tappa intermedia a Idroscalo-San Felice, sempre nel territorio del Comune di Segrate). Questo intervento, data la vicinanza della fermata metropolitana con la stazione ferroviaria di Segrate, consentirà alle città servite dalla linea Milano-Venezia (Bergamo, Brescia, Verona, Padova) di accedere più facilmente al city airport, oltre a garantire un collegamento diretto con il centro di Milano attraverso il trasporto pubblico.
Tutte le fermate
L'estensione della linea includerà diverse nuove fermate, ampliando ulteriormente la rete dei trasporti pubblici milanesi. Tra le prossime stazioni ci sarà Sforza Policlinico, dove sarà possibile l'interscambio con la M3, seguita da Santa Sofia, Vetra e De Amicis. La fermata di Sant'Ambrogio permetterà di cambiare con la linea M2. Continuando verso ovest, si troveranno le stazioni di Coni Zugna, California, Bolivar, Tolstoj, Frattini, Gelsomini, Segneri e il capolinea a San Cristoforo.