APPUNTAMENTO CON LE STELLE

"Calici sotto le stelle", al Fiodaliso di Rozzano una serata speciale con il naso all’insù per osservare il cielo

Venerdì 13 settembre la terrazza del parcheggio multipiano del Fiordaliso diventerà un grande planetario a cielo aperto grazie ai telescopi e agli esperti del Gruppo astrofili di Rozzano

"Calici sotto le stelle", al Fiodaliso di Rozzano una serata speciale con il naso all’insù per osservare il cielo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata magica e innovativa al Fiordaliso di Rozzano per osservare le stelle e i pianeti degustando un calice di vino e uno sfiziosissimo apericena.

Calici sotto le stelle, una serata magica con il naso all’insù

ROZZANO - Il cielo stellato, i pianeti lontani, la misteriosa luna con i suoi crateri e un calice di vino tra le mani. Un'occasione unica per trascorrere una serata indimenticabile al centro commerciale Fiordaliso, dove venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 20, si terrà "Calici sotto le stelle".

Sarà un grande planetario a cielo aperto grazie al Gruppo Astrofili di Rozzano

L’evento è una combinazione perfetta di astronomia e degustazione enogastronomica, per scoprire le meraviglie del cielo notturno in un'atmosfera suggestiva e coinvolgente. La terrazza del nuovo parcheggio multipiano del Fiordaliso si trasformerà per una notte in un grande planetario a cielo aperto, dove grazie ai potenti telescopi messi a disposizione dal Gruppo Astrofili di Rozzano, sarà possibile esplorare i dettagli della Luna, ammirare i magnifici anelli di Saturno e osservare la maestosità di Giove.

Gli esperti astrofili saranno presenti per guidare i visitatori alla scoperta dei corpi celesti, rispondendo alle loro curiosità e offrendo approfondimenti scientifici in modo chiaro e accessibile a tutti.

Con un buon calice di vino in mano è ancora meglio

Per rendere l'esperienza ancora più piacevole, durante la serata sarà possibile degustare un calice di vino selezionato dai migliori produttori locali, accompagnato da uno stuzzicante apericena offerto da Iper la Grande I, il ristorante Le Terre e Grandi Vigne. Sarà un’occasione perfetta per unire il piacere della buona tavola con quello dell’osservazione del cielo, creando un’esperienza multisensoriale unica.

Il direttore del Fiordaliso sull'evento innovativo

"Osservare i pianeti, la Luna e le stelle è un'esperienza magica e affascinante che ci permette di sentirci parte dell'Universo – spiega Andrea Inverardi, direttore del Fiordaliso. Abbiamo organizzato questo evento per far vivere ai nostri visitatori un momento di meraviglia e scoperta, unendo la bellezza del cielo notturno alla convivialità di una degustazione. Vogliamo che tutti, grandi e piccini, possano partecipare e vivere una serata all’insegna delle emozioni".

Il Gruppo Astrofili e la loro importante attività a Rozzano

L’evento è organizzato in collaborazione con il Gruppo Astrofili di Rozzano, una storica associazione locale che da anni si dedica alla divulgazione scientifica e allo studio dell’astronomia. Con passione e rigore, i membri dell’associazione portano avanti la missione di avvicinare il pubblico alla conoscenza dell’Universo. Il gruppo gestisce anche il Civico osservatorio di Rozzano, situato presso il centro culturale Cascina Grande, dove svolge regolarmente attività didattiche e di osservazione.

L’iniziativa "Calici sotto le stelle" è gratuita ma per partecipare è necessario prenotare la presenza sul sito di Evenbrite https://shorturl.at/9wfsh 

L’evento si svolgerà alla terrazza del parcheggio multipiano del Fiordaliso, accessibile dall’ingresso Nord del centro commerciale.

Seguici sui nostri canali