Corsico a tutto sport a con la "Notte bianca dei giochi” e la "Festa dello sport e delle associazioni"
Sarà un fine settimana all'aperto con tantissimi appuntamenti sportivi e non solo
A Corsico è tutto pronto per un weekend completamente all’insegna della promozione sportiva.
Tutto pronto per il fine settimana a tutto sport a Corsico
CORSICO - La Festa di Corsico, partita lo scorso weekend e che proseguirà per i prossimi due fine settimana, prevede per il fine settimana in arrivo un ricco programma a partire dalla "Notte bianca dei giochi” sabato 7 settembre con tanti eventi sportivi per tutti mentre domenica 8 settembre sarà la volta della "Festa dello sport e delle associazioni" dove in prima persona si potranno conoscere tutte le discipline sportive presenti sul territorio.
"Notte bianca dei giochi" col "Luna park urbano"
A partire dalle ore 18 di sabato le vie del centro storico si animeranno con punti ristoro, proposte dei commercianti e il "Luna park urbano". Oltre ai classici gonfiabili, ci saranno i videogames vintage, i giochi antichi con postazioni di legno e rompicapi, e i tradizionali tavoli da ping pong e calcio balilla. I giochi saranno soprattutto rivolti ai bambini ma certamente divertiranno anche i più grandi.
Libri, musica e magia e si chiude con lo schiuma party
L’autore Alberto Vignati alle ore 18 presenterà il suo ultimo libro Hedonia, una storia ricca di mistero di un’insegnante supplente in una classe difficile. Alle 20.15 è tempo di musica, con il concerto pop e rock della band "Su di corda". Alle 21.30, il mago Luca Lombardo si esibirà in uno spettacolo di trasformismo e magia. La Notte bianca si chiuderà con lo schiuma party e il dj set, a partire dalle 22.30.
Domenica sarà "Festa dello sport e delle associazioni"
Domenica 8 settembre sarà la volta della "Festa dello sport e delle associazioni". A partire dalle 10 le palestre apriranno per far conoscere tutte le loro attività sul territorio. Dalle 16, fino alle 20, sarà un susseguirsi di tanti appuntamenti dedicati allo sport con le esibizioni di arrampicata del Cai, tatami con il Nuovo Centro Sportivo Corsico (che propone anche prove di basket, yoga bambini e adulti e tai chi), il volley di Audax, la pallacanestro di Asd Basket, Aikido (con Aikikai Corsico) e prove di combattimento insieme a Asd 360.
E anche tanto altro
E ancora, ballo con Danza 301, Benny’s Band, Rock Dance, Ugualmente Artisti (danza con persone con disabilità) e pattinaggio a rotelle di Puma. Tante anche le associazioni al parco Verdi: Itaca, con giochi di lingua italiana per stranieri, Ventunesimodonna con letture per bambini, BuonMercato che propone laboratori di pittura con materiali naturali, Legambiente con gli esperimenti scientifici e gli Alpini che insegnano ai piccoli l’uso della radio. Ci sarà anche la Protezione civile, con iniziative sempre per i bambini, Corsico Soccorso con le simulazioni di primo intervento e Irte con trattamenti gratuiti di shiatsu.
T.G.