SI DICHIARA INNOCENTE

Medico di base accusato di violenza sessuale: nega tutto davanti al gip

Lo stesso aveva fatto per un altro caso molto simile, con le stesse modalità, avvenuto negli anni scorsi

Medico di base accusato di violenza sessuale: nega tutto davanti al gip
Pubblicato:

Si è dichiarato innocente il medico di Corsico accusato da un 22enne di abusi sessuali.

Medico di base accusato di violenza sessuale

CORSICO – Ha negato tutto davanti al gip Stefania Donadeo che lo ha interrogato nel carcere di San Vittore. Il medico di base, 59enne che esercitava in uno studio dell’Ats corsichese, era stato arrestato venerdì con le accuse formulate da un giovane di 22 anni, vittima di violenza sessuale, e raccolte dal pm Alessia Menegazzo titolare dell'indagine.

Non sarebbe la prima volta

Il dottore ha negato tutto, proclamando la sua innocenza in questa fase preliminare. Lo stesso aveva fatto per un altro caso molto simile, con le stesse modalità, avvenuto negli anni scorsi e per il quale era stato condannato, in primo grado, a tre anni.

Per il medico era stata disposta la misura interdittiva della sospensione dalla professione poi però terminata per la scadenza dei termini. Era quindi tornato a esercitare la professione, da Buccinasco a Corsico.

Gli abusi sul 22enne

Proprio nello studio corsichese il ragazzo di 22 anni si era recato, a inizio luglio, per ottenere un certificato utile allo svolgimento dell’attività sportiva. Il giovane aveva poi denunciato alla polizia gli abusi sessuali di cui era stato vittima durante la visita e gli agenti della sezione Pg della Procura milanese hanno arrestato il 59enne, portandolo in carcere.

Seguici sui nostri canali