il bilancio dell'operazione

Controlli a Rozzano dei carabinieri: arresti e accertamenti su oltre 150 persone

Nel complesso, le attività hanno coinvolto oltre 50 militari della Tenenza di Rozzano e delle altre Stazioni della Compagnia

Controlli a Rozzano dei carabinieri: arresti e accertamenti su oltre 150 persone
Pubblicato:

I carabinieri della Compagnia di Corsico e della Tenenza di Rozzano in sinergia con la polizia locale di Rozzano hanno controllato complessivamente 15 negozi, dei quali molti sono risultati luogo di ritrovo abituale di pregiudicati, e hanno fermato oltre 100 auto e più di 150 persone.

Controlli a Rozzano dei carabinieri: arresti e accertamenti su oltre 150 persone

ROZZANO – Diversi servizi di controllo del territorio di Rozzano sono stati condotti dai carabinieri della Compagnia di Corsico in queste ultime settimane.

I servizi di controllo in sinergia con la  polizia locale

Nel complesso, le attività hanno coinvolto oltre 50 militari della Tenenza di Rozzano e delle altre Stazioni della Compagnia. Per alcuni di questi servizi, i carabinieri hanno lavorato in sinergia con gli agenti della polizia locale di Rozzano, per rendere ancora più incisiva l’azione di contrasto al degrado e ai fenomeni di illegalità diffusa.

Tre peruviani arrestati per aver rubato degli occhiali in un negozio

Nel corso delle attività operative, i carabinieri di Rozzano hanno tratto in arresto in flagranza di reato per rapina impropria tre cittadini peruviani. I tre, dopo aver messo a segno un furto di occhiali da sole all’interno di un negozio di ottica, per un valore di 3mila euro circa, nel tentativo di scappare hanno aggredito con calci e pugni l’addetto alla vigilanza dell’esercizio commerciale. I responsabili sono stati bloccati dai carabinieri e sono finiti in manette.

Controlli in 15 negozi, su oltre 100 auto e su più di 150 persone

Inoltre, sono state eseguite diverse perquisizioni personali e domiciliari e i militari hanno controllato complessivamente 15 esercizi commerciali, dei quali molti sono risultati luogo di ritrovo abituale di pregiudicati. Le operazioni hanno visto anche accertamenti su oltre 100 auto e su più di 150 persone.

Seguici sui nostri canali