emergenza

Si cosparge di antizanzare e accende una sigaretta: 52enne avvolto dalle fiamme

Le fiamme lo hanno avvolto in pochi istanti, provocandogli ustioni serie

Si cosparge di antizanzare e accende una sigaretta: 52enne avvolto dalle fiamme
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è temuto il peggio nel tardo pomeriggio di ieri, 16 luglio 2024. Un uomo è stato avvolto dalle fiamme.

52enne avvolto dalle fiamme

CORSICO – Quello che sembrava un incidente dovuto all’esplosione di una bombola o a un corto circuito del mezzo su cui stava viaggiando, un camion, si è rivelata, in seguito agli approfondimenti delle forze dell’ordine, tutt’altro. L'allarme è scattato ieri sera, intorno alle 18.30. Il 118 è stato chiamato per un’esplosione e conseguenti ustioni. La persona coinvolta è un uomo di 52 anni che si era fermato con il suo camion in via Archimede, zona periferica di Corsico, probabilmente in attesa di scaricare la merce che trasportava in qualche azienda vicina.

Si era cosparso di antizanzare

Tormentato dalle zanzare, il 52enne si è cosparso completamente di protezione spray, altamente infiammabile. Appena è salito sul furgone, con addosso la quantità di antizanzare nebulizzata, ha acceso una sigaretta. Le fiamme lo hanno avvolto in pochi istanti, provocandogli ustioni serie. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso e un’ambulanza, inviate dalla centrale operativa del 118. Le condizioni sono sembrate subito molto gravi. Poi, per fortuna, l’intervento dei soccorritori ha scongiurato il peggio.

Non rischia la vita

Le condizioni e le ustioni sono serie, ma il 52enne non rischia la vita. Sono stati allertati i vigili del fuoco e sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno ricostruendo ogni dettaglio.

T.G.

Seguici sui nostri canali