c'è tempo fino al 25 ottobre

Buccinasco, via al bando per la gestione del nuovo Mercato Coperto

Il Comune pubblica on line la proposta di interesse per una gestione pubblico-privata dell’area di proprietà comunale di via della Resistenza

Buccinasco, via al bando per la gestione del nuovo Mercato Coperto
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione comunale di Buccinasco ha pubblicato oggi sul sito internet istituzionale una manifestazione di interesse rivolta ad operatori economici interessati a presentare proposte di finanza di progetto per l’area di proprietà comunale di via della Resistenza 10/12.

 Avviso Pubblico per la gestione del Mercato Coperto

BUCCINASCO - "Il disegno di rigenerazione urbana di via della Resistenza vede come nodo cruciale la realizzazione del Mercato Coperto nell’immobile dismesso al civico 10/12, acquistato dal Comune in seguito all’approvazione del progetto d’eccellenza “Rilancio Urbanistico e innovazione sociale – il nuovo mercato coperto di Buccinasco”, finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del bando “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022”, si legge in una nota inviata dal Comune.

Si cercano gestori

Oggi il Comune ha pubblicato un Avviso di manifestazione di interesse per cercare operatori economici interessati a presentare proposte di finanza di progetto proprio per la realizzazione del mercato coperto, spazio per la vendita e consumo di prodotti di eccellenza, in particolare agro-alimentari ma anche un luogo di incontro e lavoro, sulla scorta di analoghe esperienze in Italia e all’estero.

Sarà una gestione pubblico-privata

L’Amministrazione comunale ha individuato la formula del partenariato pubblico-privato perché l’iniziativa richiede un adeguato livello di capacità imprenditoriale sia nella fase di progettazione/ideazione del mercato sia in quella successiva di gestione.

La realizzazione dell’intervento avverrà con risorse a carico del concessionario aggiudicatario e dunque l’opera sarà realizzata con capitali privati in project financing. Si potrà prevedere anche un  contributo del Comune.

Proposte online fino al 25 ottobre 2024

Gli operatori interessati dovranno inviare la proposta attraverso la piattaforma telematica Sintel all’indirizzo www.ariaspa.it entro le ore 12 del giorno 25 ottobre 2024.

Tutte le informazioni e la documentazione sul sito internet comunale (sezione “Gare e Concorsi”).

Seguici sui nostri canali