il salvataggio

18enne cade nelle acque del Naviglio e rischia di affogare: la salva un poliziotto fuori servizio

L'agente stava tornando a casa dopo il turno e non ha esitato a tuffarsi in acqua

18enne cade nelle acque del Naviglio e rischia di affogare: la salva un poliziotto fuori servizio
Pubblicato:

Cade nel Naviglio e rischia di affogare: 18enne salvata dal poliziotto fuori servizio

BELLINZAGO LOMBARDO - Momenti di paura nella serata di lunedì 1 luglio 2024, a Bellinzago Lombardo, un comune nella zona est della città metropolitana di Milano.

Tutti a guardare finchè arriva un agente che si tuffa nel Naviglio

Come riporta Prima La Martesana, erano circa le 20.20 quando, lungo l'alzaia Martesana, si è formato un capannello di persone intento a guardare nel Naviglio, dove, poco prima, una ragazza di 18 anni era caduta in acqua.

Attirato proprio dalla folla radunatasi lì, un agente di 34 anni della Polizia di Stato, che aveva appena smontato dal turno di lavoro all'ufficio immigrazione, si è fermato mentre tornava a casa in auto con la fidanzata lungo la Padana Superiore per capire cosa stesse accadendo.

L'operazione di salvataggio

Non appena ha visto la ragazza in acqua, che era in difficoltà e rischiava di affogare, non ha esitato e si è gettato nel Naviglio riuscendo tempestivamente a salvarla.

La giovane è stata poi soccorsa e portata in ospedale (in codice giallo) per accertamenti. Sul posto un'ambulanza e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.

Caduta o gesto volontario?

Resta ora da accertare la dinamica dell'accaduto: non è infatti chiaro se la caduta sia stata accidentale (frutto di un'alterazione dovuta alla droga che la giovane aveva assunto poco prima) o effetto di un gesto volontario.

Seguici sui nostri canali