una storia a lieto fine

Un capriolo finisce nel Naviglio e rischia di annegare: salvato da un 18enne

Subito dopo il salvataggio l'animale è stato liberato nei boschi del Parco del Ticino

Un capriolo finisce nel Naviglio e rischia di annegare: salvato da un 18enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Una bella storia a lieto fine arriva dai colleghi di Prima Milano Ovest che raccontano di un capriolo caduto accidentalmente nelle acque del Naviglio ma salvato da un ragazzo 18enne che si trovava sulle sponde del Naviglio per pescare.

Ragazzo salva capriolo caduto nel Naviglio

BOFFALORA SOPRA TICINO - Sono due i protagonisti di questa vicenda per fortuna finita bene: il povero capriolo caduto nelle acque del Naviglio e il suo salvatore: Luca Mordenti, un giovane magentino di 18 anni

Nella mattinata di sabato scorso

Nella mattinata di sabato 29 giugno il ragazzo si trovava assieme allo zio a pescare sulle sponde del Naviglio, vicino al ponte dell'A4 lungo il confine con Bernate Ticino. Ed è stato lì che a un certo punto, riportano i colleghi di Prima Milano Ovest,  il giovane ha visto l'animale cadere nel canale, riuscendo poi a recuperarlo dalle acque solo dopo diversi minuti presso l'imbarcadero di Boffalora. Fondamentale è stato l'aiuto di alcuni passanti, che hanno aiutato il 18enne a far riemergere dai flutti lo spaventato quadrupede.

Subito dopo il salvataggio è stato rimesso in libertà

Allertate dai presenti, in poco tempo sono giunti sui posto gli agenti della Polizia locale di Boffalora, i Vigili del Fuoco di Inveruno e la Guardia del Parco Lombardo della Valle del Ticino che hanno immediatamente soccorso l’animale, rivelatosi un esemplare maschio fortunatamente non ferito. Una volta accertate le sue condizioni, il capriolo è stato liberato nella vallata di Boffalora tornando subito a correre nei boschi del Parco del Ticino.

Sull'accaduto è intervenuto anche il sindaco di Boffalora Sabina Doniselli, che ha commentato:

«Grazie di cuore a Luca per la determinazione e a tutte le persone che hanno soccorso il capriolo. Un salvataggio emozionante».

Seguici sui nostri canali