le deleghe

Presentata la Giunta del sindaco Marco Pozza: "Competenza ed esperienza al servizio della nostra città"

La nuova giunta è composta da due riconferme e tre new entry, il vicesindaco è Fulvio Paladini

Presentata la Giunta del sindaco Marco Pozza: "Competenza ed esperienza al servizio della nostra città"
Pubblicato:
Aggiornato:

Varata a Cesano Boscone la nuova Giunta comunale che accompagnerà il neo sindaco Marco Pozza nel corso di questo suo primo mandato.

Presentata a Cesano la Giunta del sindaco Marco Pozza

CESANO BOSCONE – Giunta pronta, tra riconferme e novità. “Una squadra forte in cui sono rappresentate tutte le forze politiche – commenta il sindaco Marco Pozza –. Persone che mettono a disposizione della città le proprie competenze e il desiderio di migliorarla, al servizio dei cittadini”.

La riconferma di Fulvio Paladini che ora è anche vicesindaco

Tra le riconferme c’è l’assessore, ora anche vicesindaco, Fulvio Paladini, con deleghe Politiche finanziarie, del Demanio e Patrimonio, Partecipazione e cittadinanza attiva e Valorizzazione dell’associazionismo.

“Metto a disposizione la mia competenza professionale in ambito finanziario e bancario – spiega il vicesindaco –. L’obiettivo è dare continuità alla solidità del bilancio e affrontare le criticità, come il recente taglio dei trasferimenti agli enti locali. In parallelo, desidero valorizzare la grande vitalità associativa di Cesano, con coinvolgimento e partecipazione per la cura del bene comune”.

Le new entry: l’ex presidente del Consiglio comunale Giovanni Bianco

Entra in Giunta l’ex presidente del Consiglio comunale Giovanni Bianco, avvocato, ora con deleghe a Politiche per gli Affari generali, per le Partecipazioni comunali, Tutela ambientale, Manutenzione e decoro urbano e Piano di zona.

“L’impegno sarà far capire l’importanza della transizione ecologica – commenta –, proseguire con le buone politiche in tema ambientale e cerare di educare alla bellezza, sviluppando la cultura della cura del territorio”.

E il professore dell’Istituto Tecnico Falcone-Righi di Corsico Aldo Guastafierro

Tra i nuovi ingressi, il professore dell’Istituto Tecnico Falcone-Righi di Corsico, Aldo Guastafierro, fiero ambientalista ed ecologista e con lunga esperienza amministrativa e su progetti elaborati per e con i giovani. A lui spettano le deleghe di Cultura e tempo libero, Istruzione e edilizia scolastica e Politiche per i giovani e Neet.

“Al centro degli obiettivi da raggiungere – esprime Guastafierro – ci sono le esigenze giovanili, la loro partecipazione e una doverosa attenzione alle fragilità”.

Ilaria Ravasi riconfermata ma con nuove deleghe

Sull’attenzione alle fragilità si è concentrata anche Ilaria Ravasi, riconfermata nel ruolo di assessora ma con nuove deleghe: Politiche sociali, per l’Integrazione e le Pari opportunità e Politiche per il lavoro.

“Bisogna dare ascolto e risposta alle fragilità, alle disabilità, alle persone che vivono momenti di difficoltà. Bisogna lavorare per sviluppare autonomie e sostenere chi deve affrontare criticità. È necessario dare possibilità e speranza di stare meglio a chi è in difficoltà, migliorandone le condizioni”.

Maria Pulice, da consigliera ad assessora a Marketing e commercio, Sicurezza, Legalità e Sport

“Ascolto e collaborazione – gli obiettivi di Maria Pulice, assessora a Marketing e commercio, Sicurezza, Legalità e Sport –, con grande attenzione per la trasparenza e per la cultura della legalità che deve essere uno stile di vita”.

Il sindaco Pozza: "una giunta coesa, risultato di un progetto politico serio e costruttivo"

“Si comincia subito a lavorare – ha concluso il sindaco Pozza, che ha le deleghe a Urbanistica, Attuazione Pnrr e Progetti strategici, Personale e Politiche energetiche e abitative –, per portare avanti i progetti già iniziati e quelli che vogliamo realizzare per la città, per le cittadine e per i cittadini. Una giunta coesa, risultato di un progetto politico serio e costruttivo, con il coinvolgimento di tutte le forze politiche scelte dai cittadini. Insieme affronteremo le nuove sfide e lavoreremo per rafforzare ulteriormente la qualità dei servizi e il confronto continuo con la cittadinanza, le associazioni, le scuole e tutti coloro che dedicano tempo ed energie per la nostra città”.

WhatsApp Image 2024-06-28 at 15.55.25
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-06-28 at 15.55.43
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-06-28 at 15.55.55
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-06-28 at 15.56.12
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali