Maltratta la moglie e minaccia di lanciarle addosso l'acido: arrestato
Il giorno prima i vicini avevano chiamato i Carabinieri perché l'uomo la stava minacciando con un'ascia
Nel pomeriggio del 27 giugno i Carabinieri di Abbiategrasso hanno tratto in arresto un 77enne italiano, con precedenti penali, perché colto nella flagranza del delitto di maltrattamenti nei confronti della moglie in presenza di figli minori.
Maltratta la moglie e minaccia di lanciarle addosso l'acido
ABBIATEGRASSO - L’arresto è scaturito a seguito di un intervento dei militari presso l’abitazione familiare, dopo che la donna aveva chiamato su linea 112 riferendo che il marito la stava minacciando e stava dando in escandescenza.
L’uomo, davanti ai militari giunti nell’abitazione immediatamente dopo, ha continuato a minacciare la consorte in presenza dei figli minori, dicendole che le avrebbe lanciato l’acido addosso e se arrestato le avrebbe procurato ulteriori e più gravi danni.
Il giorno prima l'ha minacciata con un'ascia
Già in passato l’uomo si era reso responsabile di analoghi fatti in danno della consorte e per ultimo durante la serata del giorno precedente, quando i carabinieri sono dovuti intervenire ancora una volta presso l’abitazione perché alcuni vicini avevano segnalato che l’uomo brandiva in mano un’ascia con l’intento di minacciare la moglie.
Adesso è in carcere
L’arrestato, che sarà chiamato a rispondere del delitto di maltrattamenti contro familiari e conviventi nella forma aggravata perché commessi nei riguardi di figli minori, è stato tradotto nel carcere di Pavia a disposizione della Procura della Repubblica omonima, in attesa della convalida del provvedimento.