Due cadaveri sono stati tirati fuori dall’acqua dai Vigili del Fuoco a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Uno a Binasco, lungo il Naviglio Pavese (immagine di repertorio)
Due cadaveri tirati fuori dall’acqua a poche ore di distanza
BINASCO – Due cadaveri tirati fuori dalle acque dai vigili del fuoco a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Il primo è stato rinvenuto intorno alle 10.30 a Binasco, nelle acque del Naviglio Pavese, in corrispondenza della rotonda che incrocia la ss35 con la sp139.
Un uomo di circa 70 anni la prima vittima
Per circostanze ancora da chiarire, è stato trovato il corpo di un uomo, con età stimata di circa 70 anni, dentro l’acqua, ormai privo di vita. Il cadavere è stato segnalato dai passanti e sono intervenuti i vigili del fuoco per il recupero, insieme a un’ambulanza. I soccorritori non hanno potuto fare nulla e il personale medico ha dichiarato il decesso sul posto. Intervenuti anche i carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’incidente in acqua e scoprire l’identità del morto.
Il luogo dell’avvistamento
L’altro cadavere a Trezzo
Poche ore dopo, intorno alle 13.30, i pompieri hanno ricevuto la segnalazione di una donna in via Alzaia a Trezzo sull’Adda, finita nelle acque del fiume Adda e ritrovata vicino al ponte della A4, anche lei ormai priva di vita. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, si conosce solo l’età della donna: 76 anni. Anche su questo caso indagano i carabinieri.