Note di Daniele | Una splendida giornata
Se riuscirete a sognare, senza fare del sogno il vostro padrone
Caldo, Freddo; Caldo, Freddo, sono giorni di grandi "Alternanze"; io però non soffro questa stagionalità . . . 12 mesi l’anno ho il Sole dentro e provo a trasmettere Calore alla persone a me vicine.
La grande Bellezza
Ieri poi, è stata una giornata particolare perché si è Sposata la Mia Maggie e pertanto attenzione ad avvicinarvi a me, perché rischio ancora di “Ustionarvi” ! ! !
Una dedica speciale
Se (RUDYARD KIPLING)
Se riuscirete a mantenere la calma quando tutti intorno a voi la perdono e ve ne fanno una colpa.
Se riuscirete ad avere fiducia in voi quando tutti ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio.
Se riuscirete ad aspettare senza stancarvi di aspettare, o essendo calunniati, non rispondere con la calunnia, o essendo odiati a non lasciarvi prendere dall'odio, senza tuttavia sembrare troppo buoni, né parlare troppo da saggi;
Se riuscirete a sognare, senza fare del sogno il vostro padrone;
Se riuscirete a pensare, senza fare del pensiero il vostro scopo, se riuscirete a confrontarvi con trionfo e rovina e trattare allo stesso modo questi due impostori.
Se riuscirete a sopportare di sentire le verità che avete detto distorta dai furfanti per ingannare gli sciocchi, o a vedere le cose per cui avete dato la vita, distrutte, e piegarvi a ricostruirle con strumenti ormai logori.
Se riuscirete a fare un solo mucchio di tutte le vostre fortune e rischiarle in un colpo solo a testa e croce, e perdere e ricominciare di nuovo daccapo senza mai far parola della vostra perdita.
Se riuscirete a costringere il vostro cuore, nervi e polsi a sorreggervi anche quando sono esausti, e così resistere quando in voi non c'è più nulla se non la volontà che dice loro: "tenete duro!"
Se riuscirete a parlare alla folla e conservare la vostra virtù, o passeggiare con i re, senza perdere il senso comune, se né i nemici né gli amici più cari potranno ferirvi, se per voi ogni persona conterà, ma nessuno troppo.
Se riuscirete a riempire l'inesorabile minuto con un istante del valore di sessanta secondi, vostra sarà la terra e tutto ciò che è in essa,
E - quel che più conta - sarete una "coppia felice"!
A MAGGIE & ROBY da Daniele
SABATO, 22 GIUGNO 2024
....dopo la Cerimonia
Il Ricevimento si è svolto alla “Villa San Michele” a Ripalta Cremasca i cui tempi sono stati gestiti ottimamente da Luca, Veronica e dal loro Personale
Dulcis in fundo
Daniele Squatriti