La polizia locale sequestra banchetto abusivo e dona la frutta alle famiglie bisognose
I volontari della Croce Rossa hanno ritirato i prodotti e li hanno subito distribuiti alle famiglie in difficoltà economica
Durante i consueti controlli sul territorio la polizia locale di Opera ha sorpreso un venditore ambulante di frutta al quale, dopo gli accertamenti, è stato sequestrato l'intero banco con tutta la merce in vendita.
La polizia locale sequestra banchetto abusivo di frutta
OPERA - Ieri, durante il quotidiano servizio di controllo del territorio, una pattuglia della polizia locale di Opera ha individuato un venditore ambulante di frutta, intento a svolgere la propria attività sul ciglio di una strada. Gli agenti, notando alcune difformità sulla bancarella, hanno deciso di effettuare un controllo.
I controlli sul venditore ambulante e il sequestro della merce
Gli accertamenti hanno chiarito che il venditore era abusivo, privo della licenza necessaria per l’attività di vendita che stava svolgendo. Gli agenti hanno sequestrato la merce e delle attrezzature di vendita, come previsto dalla normativa.
La donazione alle famiglie bisognose
Trattandosi di merce deperibile (intere cassette di frutta) che si presentava comunque in buono stato di conservazione e che sarebbe dovuta finire al macero nelle successive 24 ore (come predispone la legge), il Comando ha deciso di donarla alla Croce Rossa Italiana-Comitato dell'Area Sud Milanese.
I volontari della CRI, che svolgono attività di sostegno alle famiglie in difficoltà economica, hanno ritirato i prodotti e li hanno subito distribuiti ai nuclei familiari bisognosi.