Chiusa da lunedì 27 maggio la via Petrarca: al via i lavori di bonifica della rete di gas metano
L’area interessata dai lavori sarà delimitata con barriere e segnaletica adeguata
Divieto di accesso per la via Petrarca a Buccinasco a partire dal prossimo lunedì 27 maggio e fino al 9 agosto. La zona sarà interessata da indispensabili lavori di bonifica della rete di gas metano.
Chiusa dal 27 maggio la via Petrarca a Buccinasco
BUCCINASCO - Dal 27 maggio al 9 agosto la via Petrarca sarà interessata da importanti lavori di bonifica della rete di gas metano e il successivo ripristino del manto stradale.
Divieto di sosta su entrambi i lati della via
Per tutta la durata dei lavori sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati per tutti gli stalli di sosta nel tratto compreso tra l’intersezione con via Bixio/via Garibaldi e l’intersezione con via Caravaggio.
Attenzione!
Dal 27 maggio al 12 luglio (e comunque sino al termine dei lavori) nello stesso tratto compreso tra l’intersezione con via Bixio/via Garibaldi e l’intersezione con via Caravaggio verrà istituito il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia a tutte le categorie di veicoli e ai velocipedi (ad eccezione dei veicoli provenienti e diretti all’interno della proprietà di via Petrarca 20).
Pedoni solo sul lato dei civici dispari e nei pressi della scuola dell’infanzia Petrarca e della UONPIA
Sarà garantita la circolazione pedonale lungo il marciapiede presente sul lato dei civici dispari e nei pressi della scuola dell’infanzia Petrarca e della UONPIA si potrà circolare a piedi anche negli spazi solitamente dedicati ai parcheggi, in modo da rendere più agevole l’arrivo e l’uscita dalle strutture. Non sarà invece consentito il transito dei pedoni sul marciapiede lato civici pari.
Dal 13 luglio al 9 agosto (e comunque sino al termine dei lavori) nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Caravaggio e l’intersezione con la via Nearco verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati per tutti gli stalli di sosta; il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia a tutte le categorie di veicoli e ai velocipedi e l’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Caravaggio (in direzione via Petrarca/via Bixio).
L’area interessata dai lavori sarà delimitata con barriere e segnaletica adeguata.
Il Comune di Buccinasco si scusa per gli inevitabili disagi, ma comunica che: "i lavori sono indispensabili e le chiusure dei tratti stradali necessari. Raccomandiamo la massima prudenza e il rispetto dei divieti prescritti nell’Ordinanza n. 45 del 21/05/2024 pubblicata sul sito internet comunale".