Note di Daniele | Ogni Favola è un gioco
Popolo dei Navigli Buongiorno, oggi è Sabato 18 Maggio e voglio raccontarvi una Storia.
Una favola
C’era una volta un Re seduto sul Sofà che disse alla sua Serva raccontami una Storia e la Serva incominciò . . . c’era una volta un Re . . . and so on ! ! ! Certo questa è una Filastrocca . . . “C’era una Volta . . . anzi no, c’è”. Ogni Favola è un gioco, con un finale scontato e una morale carica di buoni sentimenti. Nella Fantasia come nella Realtà i sentimenti sono quelli che riempiono la scena, quelli che predominano.
Il lieto fine
La Vita non è sempre generosa per la serie e “Tutti vissero Felici e Contenti” e spesso non vale veramente per Tutti. Però c’è un però perché questo non deve limitare i Sogni, con la possibilità di vivere la Vita come nelle Favole. Sarà illusione ? ? ? Forse SI forse NO, ma perché non provarci ? ? ?
Un consiglio
Nel mio piccolo mi permetto di dare un Semplice Consiglio ovvero di fare di tutto per Creare il nostro Lieto Fine perché la Felicità dipende soprattutto dalla nostra Maturità, dalla nostra Consapevolezza. Essere Felici per qualcosa di oggettivamente Bello e/o Positivo è un’ovvia conseguenza, ma trovare la Gioia nelle Piccole Grandi Cose è a dir poco Straordinario.
Cercare il bello
Il mio Augurio è che ciascuno sia capace di scrivere il Miglior Finale della Propria Storia, perché c’è sempre qualcosa di Bello. Basta saperlo Costruire, Cercare e Trovare ! ! !
Buon Week End a Tutti