Distrutte le vetrine del Comitato Elettorale per Giuseppe Foglia
Proprio ieri pomeriggio nella sede del comitato si era tenuta la presentazione delle liste e dei candidati a sostegno di Foglia
Vandalismo ai danni del Comitato elettorale del candidato di centrosinistra Giuseppe Foglia a Rozzano: la vetrina della sede colpita probabilmente da un grosso sasso.
Atto vandalico ai danni del Comitato elettorale di Giuseppe Foglia
ROZZANO – Vetrine spaccate della sede del Comitato Elettorale a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Foglia, scelto dalla coalizione del centrosinistra (Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, lista civica Rozzano in Comune) per le elezioni di giugno.
La copertura di un tombino lanciata contro la vetrina
È accaduto nella notte tra domenica e lunedì, in centro a Rozzano. I vandali hanno probabilmente utilizzato la pesante copertura di un tombino per distruggere la vetrina con il manifesto del candidato.
Il commento del candidato di centrosinistra
"Una bruttissima sorpresa dopo una bellissima festa. Ieri abbiamo presentato le liste dei candidati della nostra coalizione con una festa piena di partecipazione e entusiasmo. Questa mattina abbiamo trovato la sede del nostro comitato elettorale vandalizzata. Un vile gesto che non fermerà il nostro impegno per una Rozzano più sicura".
Ieri pomeriggio nella sede del comitato, ospitato dal Pd, in via Gerani 4, si era tenuta la presentazione delle liste e dei candidati a sostegno di Foglia, alla presenza anche dell'assessore Pierfrancesco Maran, candidato alle europee.
La solidarietà del sindaco
"Gesto inaccettabile, gravissimo. Sono indignato, condanno fortemente l'atto vandalico ai danni del Comitato elettorale di Giuseppe Foglia - ha scritto in un post il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, ricandidato per il centrodestra -. Il confronto ed il dialogo sono la base fondante della nostra democrazia. Sassate e vandalismo contro una vetrina, sono gesti riprovevoli, fatti solo da persone ignobili".