L'opposizione attacca il Comune di Milano sulla ztl in via Ascanio
Oggi alle 18 è in programma un presidio di residenti e commercianti per chiederne la rimozione
L'opposizione attacca il Comune di Milano sulla ztl in via Ascanio.
L'opposizione attacca il Comune di Milano sulla ztl in via Ascanio
MILANO - I Consiglieri comunali Alessandro De Chirico (Forza Italia), Francesco Rocca (Fratelli d’Italia) e Alessandro Verri (Lega) oggi ricordano che, in via Ascanio Sforza/via Scoglio di Quarto, dalle ore 18, è in programma un "presidio di residenti e commercianti per chiedere la rimozione della ztl".
“Calata dall’alto e utile solo a fare cassa è la zona a traffico limitato di via Ascanio Sforza che in meno di un anno, con migliaia di multe, ha portato alla desertificazione della zona, contribuendo ad aumentare il degrado e l’illegalità sui Navigli; il Comune di Milano ascolti i residenti e i commercianti che chiedono la rimozione della ztl".
"Necessari interventi sulle sponde del Naviglio"
"Per il Naviglio Pavese sono necessari interventi di riqualificazione e di maggior controllo del territorio: dalla pulizia delle sponde del naviglio, alla rimozione di tag e scritte vandaliche, spesso a firma di anarchici e centri sociali; dal contrasto allo spaccio di droga alle numerose aggressioni per furti. Sono queste le azioni che un’Amministrazione comunale dovrebbe svolgere, se attenta al territorio e ai cittadini. A Palazzo Marino e in Municipio 5 più volte sono state denunciate e documentate le negative conseguenze della ztl, ci uniamo quindi al presidio di questa sera per chiederne la rimozione".