Disabilità, Di Marco: "la Regione mantenga la promessa e trovi i fondi"
"Il Movimento Cinque Stelle è disponibile a lavorare ad ogni possibile soluzione che permetta di raggiungere il risultato"
Nuove dichiarazioni del capogruppo Cinque Stelle sulla mancanza di fondi alla disabilità.
Di Marco: "la Regione mantenga la promessa e trovi i fondi"
MILANO - "Solo pochi giorni fa, il presidente Fontana dichiarava alla stampa che la sua Giunta era al lavoro per trovare le risorse tagliate all’assistenza alle persone con disabilità. Di questo lavoro l’assessore Lucchini oggi non ha saputo dare alcun riscontro, alle associazioni intervenute nell’ambito dell’audizione che avevo richiesto quattro mesi e mezzo fa. Nessun 'miracolo', quindi, così l’aveva definito il presidente Fontana, le cui parole, ancora una volta, non hanno valore".
Così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Lombardia, Nicola Di Marco, al termine delle audizioni, in commissione al Pirellone, delle associazioni e dell'assessore Elena Lucchini, sul tema dei fondi per il sostegno alle disabilità gravi.
M5S disponibile a collaborare
"Abbiamo ascoltato ancora inutili giustificazioni e l’insopportabile glorificazione dei pessimi risultati fin qui raggiunti dalla Giunta - prosegue Di Marco -. Scaricando le responsabilità sul Governo e sull’assessore al Bilancio, l’assessore Lucchini ha messo a verbale l’inutilità del suo ruolo. È vergognoso il modo in cui Regione Lombardia non riesca a trovare i dieci milioni di euro (all’interno di un bilancio che vale circa trenta miliardi) richiesti dalle associazioni. Il Movimento Cinque Stelle è disponibile a lavorare ad ogni possibile soluzione che permetta di raggiungere il risultato, ma restiamo convinti che se l’assessore non è in grado di farsi sentire in Giunta affinché ciò avvenga, debba dimettersi".