Corsi gratuiti di difesa personale femminile per chi vuole imparare a difendersi
Le iscrizioni sono aperte sul sito internet comunale fino al giorno 29 aprile 2024
Prendono il via nel mese di maggio a Buccinasco due corsi dedicati alla difesa personale delle donne. Ci si può scrivere gratuitamente e si imparano delle semplici pratiche per non mettersi in pericolo, per non farsi prendere dal panico e per reagire con prontezza di riflessi e controllo in caso di necessità.
Donne a lezione di autodifesa a Buccinasco
BUCCINASCO - Nel mese di maggio la Polizia locale d Buccinasco proporrà, come ogni anno, incontri rivolti alle ragazze di terza media nel pomeriggio. Per le più grandi, dai 16 anni, un nuovo corso serale il mercoledì sera: l’iscrizione è gratuita (con certificato di idoneità allo svolgimento dell’attività sportiva non agonistica).
Tornano infatti i corsi gratuiti di difesa personale femminile, organizzati dalla Polizia locale e promossi dall’assessorato alle Pari opportunità utili soprattutto per aiutare le donne a gestire la paura e il panico in situazioni di aggressione fisica e acquisire maggior sicurezza in sé stesse.
Il primo è rivolto alle ragazze di terza delle scuole secondarie
Nel mese di maggio gli operatori della Polizia locale proporranno due corsi differenti. Il primo, inserito come ogni anno nel Piano di diritto allo studio, è rivolto alle ragazze di terza delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi Rita Levi Montalcini e Padre Pino Puglisi. Il corso si terrà nel pomeriggio, subito dopo l’orario scolastico.
L'8 maggio parte il corso per chi ha più di 16 anni
Mercoledì 8 – 15 – 22 – 29 maggio si terrà anche un corso per ragazze e donne dai 16 anni: si svolgerà dalle ore 21 alle ore 22.30 presso la palestra della scuola “Maria Ravizzini” di via Mascherpa 14.
Iscrizioni fino al 29 aprile
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 29 aprile 2024: sul sito internet comunale è pubblicato il modulo di partecipazione da inviare a polizialocale@comune.buccinasco.mi.it, allegando anche il documento di identità.
È richiesto il certificato di idoneità allo svolgimento di attività sportiva non agonistica.