Quasi pronto a Rozzano il nuovo parco sportivo cittadino
L'area attrezzata per praticare attività motoria all’aperto sorgerà all'ingresso del parco uno, tra il parcheggio di piazza Foglia e l’istituto comprensivo di viale Liguria
Proseguono a ritmo serrato a Rozzano i lavori per realizzare il nuovo Parco dello Sport, un’area di circa 4.000 mq attrezzata per praticare attività motoria all’aperto. Il parco unirà più tipi di sport, dal calcetto alla pallacanestro e diversi attrezzi per fare palestra all’aperto.
Quasi pronto a Rozzano il nuovo parco sportivo cittadino
ROZZANO - Sport, gioco e relax all’aria aperta: sono in dirittura d’arrivo i lavori che daranno vita alla nuova area dedicata allo sport e al tempo libero situata all'ingresso del parco uno, tra il parcheggio di piazza Foglia e l’istituto comprensivo di viale Liguria.
Sorgerà all'ingresso del parco uno
"Un vero e proprio parco sportivo a servizio della collettività e un'opera strategica voluta dall’amministrazione comunale nell'ambito del più ampio progetto di riqualificazione del centro cittadino", comunica il Comune di Rozzano che spiega sarà "situato tra lo skate park di piazza Foglia e il palazzetto dello sport dell’istituto comprensivo di viale Liguria.
Il nuovo parco sarà dotato di un campo polifunzionale per il calcetto, la pallavolo e la pallacanestro oltre a diverse attrezzature ludiche e sportive. Tratti distintivi del nuovo parco sportivo sono l'innovazione e la qualità dei materiali utilizzati, dai colori vivaci della pavimentazione agli originali elementi di arredo come il tubo al neon che verrà illuminato nelle ore notturne delimitando l'intero perimetro dell’area.
Il commento del sindaco
“Questa nuova struttura aggiunge valore in un’area pubblica già oggetto di un’importante riqualificazione urbana - commenta il sindaco Gianni Ferretti - è proprio in aree come queste che tanti cittadini possono trovare luoghi di aggregazione sani, trascorrere il tempo libero, praticare attività motoria all’aria aperta e utilizzare gratuitamente le attrezzature a disposizione. Lo sport, accanto ad un corretto stile di vita, è il primo presidio per la salute delle persone e realizzare questi spazi è un bellissimo regalo per la città".