A Basiglio in arrivo un corso per manovre di disostruzione pediatrica
Il corso si terrà sabato 2 marzo, è gratuito ma è necessario iscriversi
Un incontro formativo, informativo e pratico su manovre di primo soccorso pediatrico per la disostruzione delle vie aeree di lattanti e bambini per sapere esattamente cosa fare per evitare conseguenze gravi in queste situazioni.
Un corso per manovre di disostruzione pediatrica
BASIGLIO – Conoscere le tecniche di primo soccorso pediatrico è di grande importanza
per poter intervenire in situazioni di rischio che coinvolgono lattanti e bambini.
Come imparare a salvare la vita di un bambino
L’immediata e corretta esecuzione della manovre per liberare le vie aree da cibo o corpi estranei da parte di genitori, operatori scolastici o anche semplici cittadini può risultare determinante per salvare la vita.
Organizzato dal gruppo formazione di Croce Amica Basiglio
Con il patrocinio del Comune, la Croce Amica Basiglio sabato 2 marzo alle ore 15 organizza al Polo culturale “Il Mulino di Vione” il corso gratuito di disostruzione pediatrica, per imparare le manovre
salvavita.
La sindaca sottolinea l'importanza dell'appuntamento
«Un’iniziativa – dichiara la sindaca Lidia Reale – che rientra nel programma di prevenzione e tutela della salute che l’Amministrazione ha promosso per i cittadini e le famiglie di Basiglio. Ringrazio Croce Amica per la disponibilità perché gli interventi che vedono la stretta collaborazione tra istituzioni e associazioni riescono a dare risposte puntuali alle richieste sociali della nostra comunità. Nonostante tutte le attenzioni verso i bambini da parte di genitori, nonni, maestre, baby sitter, occorre ricordare che gli incidenti possono comunque accadere: in questi casi è fondamentale essere in grado di agire con consapevolezza e tempestività».
Iscrizione on line necessaria
Durante il corso, i volontari della Croce Amica spiegheranno le tecniche delle manovre per la
disostruzione per tutte le fasce d’età e i partecipanti effettueranno prove pratiche individuali su un
manichino. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.