Premio Castellum 2024: aperte le candidature per le benemerenze civiche
Proposte via mail entro il 28 marzo al Servizio Cultura
Premio Castellum 2024 a Buccinasco: anche quest'anno sono al via le candidature per la benemerenza civica che l’Amministrazione comunale assegnerà in una cerimonia in occasione della Festa della Liberazione.
Premio Castellum 2024: aperte le candidature
BUCCINASCO – Ogni anno l’Amministrazione comunale, insieme alla comunità cittadina, ringrazia in forma simbolica cittadine e cittadini, in vita o alla memoria, che si sono distinti per alti meriti in campo civico, sociale, scientifico, artistico e letterario sul territorio.
La benemerenza verrà consegnata durante la Festa della Liberazione
È la benemerenza civica “Premio Castellum”, che sarà consegnato durante la celebrazione della Festa della Liberazione giovedì 25 aprile in piazza dei Giusti (via Manzoni) a partire dalle ore 10.
Proposte via mail entro il 28 marzo al Servizio Cultura
La cittadinanza è invitata a proporre le candidature entro il giorno 28 marzo 2024 scrivendo una mail al Servizio Cultura: cultura@comune.buccinasco.mi.it.
Nella mail occorre indicare il nome e il cognome del candidato/a e la motivazione, oltre ai nomi e cognomi dei proponenti (uno o più persone). Il premio sarà assegnato da una commissione composta dal sindaco, dal presidente del Consiglio comunale e da due consiglieri comunali, in rappresentanza di maggioranza e opposizione.
La commissione valuterà i requisiti dei candidati proposti da cittadini, associazioni, gruppi: il giudizio è libero, indipendente e inappellabile.
Il sindaco Pruiti invita all'invio delle candidature
“Ormai da qualche anno – dichiara il sindaco Rino Pruiti – abbiamo ripreso questa tradizione di grande spessore che ci permette di ringraziare pubblicamente eccellenze e talenti del nostro territorio: sono davvero tante le persone che, grazie al loro impegno in tanti campi (dall’arte al sociale allo sport, alle più svariate professioni), contribuiscono alla crescita della nostra comunità e a dare lustro alla nostra città.
Desideriamo ringraziarli per il loro impegno e il loro contributo e ringraziamo fin da ora chi (spero in tanti) vorranno inviarci le candidature in modo che questo premio sia davvero partecipato e patrimonio comune”.