Primarie centrosinistra a Cesano Boscone: vince Marco Pozza, sarà lui il candidato sindaco
Numeri record per le primarie cesanesi: 1705 votanti nei due seggi (Centro e Tessera), un'affluenza mai vista per le primarie della città
Primarie centrosinistra 2024 a Cesano Boscone: vince Marco Pozza, sarà lui il candidato sindaco alle elezioni comunali del prossimo giugno.
Primarie centrosinistra 2024 a Cesano Boscone: vince Marco Pozza
CESANO BOSCONE - Con 994 voti, l'assessore Marco Pozza ha vinto le primarie del centrosinistra a Cesano: sarà l'ingegnere 39enne a sfidare il candidato di centrodestra alle elezioni di giugno.
Grande affluenza al voto
Numeri record per le primarie cesanesi: 1705 votanti nei due seggi (Centro e Tessera), un'affluenza mai vista per le primarie della città. Pozza ha battuto l'assessora Mara Rubichi che ha totalizzato 704 voti. Le percentuali sono 58%-41%.
La parole di Mara Rubichi
Rubichi, applaudita al termine dello spoglio, ha fatto i complimenti al suo avversario e augurato "buon lavoro per la città. Sono molto serena e orgogliosa per la campagna che ho condotto, grata alle volontarie e ai volontari che mi hanno dato una mano. Solo chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. È stata una grande giornata di partecipazione".
Marco Pozza commenta la vittoria
Stesso pensiero condiviso dal candidato sindaco Pozza: "Faccio i complimenti a Mara per la campagna che ha condotto e sono molto contento per la grande partecipazione che dimostra una forza importante del centrosinistra. Ci proietta con ottimismo verso le elezioni di giugno".
"C'è tanto da fare e lavorare, insieme. Ringrazio - ha proseguito Pozza - tutte le persone che mi sono state accanto e che mi hanno sostenuto: senza loro non ce l'avrei fatta e a ciascuno va il mio profondo ringraziamento. Continueremo a lavorare in condivisione e collaborazione. Diciamo che ora abbiamo scollinato il primo gran premio della montagna.
Ne abbiamo un altro altrettanto duro davanti, ma con la forza che abbiamo dimostrato oggi sono sicuro di poterlo affrontare con ottimismo, per continuare a governare bene Cesano come abbiamo fatto in questi anni, garantendo sempre massimo impegno".