Buccinasco, non si ferma all'alt della Polizia locale: 39enne arrestato dopo l'inseguimento
L’uomo ha precedenti in materia di stupefacenti e per reati contro la persona e il patrimonio
Un 39enne, a bordo di una Bmw con targa straniera, non si ferma all'alt della Polizia locale di Buccinasco, anzi schiaccia il piede sull'acceleratore e scappa a tutta velocità. La Polizia locale si lancia all'inseguimento tra i comuni di Buccinasco, Corsico e Milano e alla fine lo blocca sul territorio di Buccinasco.
Fugge all'alt della Polizia locale, arrestato dopo l'inseguimento
BUCCINASCO - "Nella giornata della festa di San Sebastiano, patrono della Polizia locale, gli agenti di Buccinasco, durante il normale controllo del territorio in programma anche in serata, hanno arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale un uomo italiano di 39 anni che non si era fermato all’alt, dandosi alla fuga", lo comunica una nota del Comune di Buccinasco che spiega così quanto successo.
Non si ferma all'alt e si dà alla fuga
"Nella serata di sabato 20 gennaio una pattuglia ha intimato l’alt a una BMW con targa straniera ma alla vista degli agenti, il conducente non ha accostato e anzi ha accelerato, prontamente inseguito dalla Polizia locale: il fuggitivo ha percorso circa quattro chilometri tra i comuni di Buccinasco, Corsico e Milano, cercando più volte di depistare e far uscire di strada gli agenti, con manovre pericolose.
Inseguito e bloccato dagli agenti
Perso infine il controllo, l’uomo è stato bloccato all’intersezione tra via Indipendenza e via Morandi a Buccinasco, tentando di fuggire piedi. Raggiunto dagli agenti, ha aggredito uno di loro per poi essere immobilizzato e tratto in arresto. Anche all’interno del veicolo di servizio, il trentanovenne ha continuato a dare in escandescenza con comportamenti violenti.
Con lui in auto anche una ragazza incinta
A bordo della BMW, risultata sottratta a un conoscente che ha sporto querela, viaggiava come passeggera anche una ragazza di 21 anni, in stato di gravidanza. La giovane è stata immediatamente soccorsa dagli agenti e fortunatamente non ha riportato conseguenze.
Giudicato per Direttissima
L’uomo, arrestato dagli agenti, ha precedenti in materia di stupefacenti e per reati contro la persona e il patrimonio. È stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima, celebrata lunedì 22 gennaio: nel corso dell’udienza il giudice ha convalidato l’arresto operato dalla Polizia locale di Buccinasco e disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma".
Il commento del sindaco di Buccinasco
“In occasione della Festa di San Sebastiano – commenta il sindaco Rino Pruiti – ho voluto consegnare un mio personale encomio a tutto il Corpo di Polizia locale di Buccinasco per l’impegno e la professionalità con cui ogni giorno dell’anno affronta il compito di tutela e di controllo del territorio. Lo hanno dimostrato anche in questa occasione gli agenti della pattuglia che hanno arrestato l’uomo con precedenti fermato sabato sera che, in fuga e con manovre pericolose, ha pure esposto a un grave pericolo la ragazza che era con lui in auto in stato di gravidanza. Ringrazio ancora una volta la Polizia locale per l’attento controllo del territorio”.