Note di Daniele | il giorno della Befana
Non guardate le Acque in Porto, ma di scrutare sempre bene l’Orizzonte.
Popolo dei Navigli Buongiorno, oggi è Sabato 6 Gennaio 2024 il giorno della Befana.
L'icona
Già, la Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, porta in testa un fazzoletto etc. etc. . . . direi una figura immaginaria un po’ Bruttina ma con un Animo e uno Spirito Buono e Nobile per la serie “l’Abito non fa il Monaco” ! ! ! In uno spot pubblicitario si dice che secondo la Scienza in sette Secondi si Creano le Impressioni. Questo forse vale per l’Auto pubblicizzata, ma sarà così anche per le Persone ? ? ?
Apparire
Io dico che nella Nostra Società, dove ormai l’immagine fa tanto, l’Abito fa il Monaco . . . e questo dopo i primi 7 e per molti altri successivi secondi, minuti, giorni e anni. Credo che sia inutile dire che l’Apparire in modo appropriato Crea Aspettative nelle altre Persone, che ritengono di trovarsi al Cospetto di una persona di “Sostanza” ! ! ! Questo però Non Sempre corrisponde al Vero e con il tempo Quella Persona che si presenta bene può manifestare segni di Cedimento e Lacune allorquando si toccano Argomenti più Seri o occorrono Competenze.
Essere
Quanto sopra vale anche e soprattutto nelle Relazioni Sentimentali, dove spesso ci si lascia andare senza pensare che è meglio Non Fidarsi “di un bacio a mezzanotte . . . perché la Luna riesce sempre a farti Innamorare”. Ecco allora che il vostro Ammiraglio, ovvero io con le Mie “Note” vi suggerisce di non guardare le Acque in Porto, ma di scrutare sempre bene l’Orizzonte per vedere se con l’Imbarcazione/Persona scelta si potrà affrontare un Viaggio Lungo e Sereno verso la Meta Desiderata, il così detto Viaggio della Vita. Perciò . . . attendete molto più dei 7 secondi e credete sempre e comunque in Voi Stessi.
Buona Befana a Tutti.
Daniele Squatriti