Notte di San Silvestro, risse, eccessi alcolici, vandalismi: il bilancio nei nostri comuni
Capodanno, diversi gli interventi delle forze dell’ordine e dei soccorritori anche nei nostri comuni del sudovest
Finiti i festeggiamenti per la notte di San Silvestro si contano i danni e gli interventi delle forze dell’ordine e dei soccorritori nei nostri comuni del sudovest.
Risse, eccessi alcolici, vandalismi: il bilancio
CORSICO – Dopo la notte di festeggiamenti, rimangono i danni, i vandalismi e l’immondizia da ripulire.
A Capodanno notte di intenso lavoro per soccorritori e forze dell'ordine
Sono stati diversi gli interventi delle forze dell’ordine e dei soccorritori nella notte di Capodanno: tante intossicazioni etiliche, con abusi di alcol soprattutto da parte di giovanissimi, diverse risse, in particolare tra ubriachi e persone in stato di alterazione, incidenti e incendi causati principalmente dall’uso incauto di petardi e fuochi d’artificio.
Gli interventi a Corsico
A Corsico, in via Sant’Adele, poco dopo la mezzanotte del 1 gennaio, è stata segnalata un’aggressione ai danni di un cittadino straniero 44enne. Sono intervenuti i soccorritori ma non si è reso necessario il trasporto in ospedale dell’uomo. Sempre a Corsico, in via Vittorio Emanuele II, direzione Milano, un’auto è stata avvolta dalle fiamme, forse a causa di un grosso petardo lanciato.
La rissa scomparsa a Rozzano
A Rozzano, in via Valleambrosia, è stato segnalato un intervento per rissa, ma i soccorritori non hanno poi trovato nessuno sul posto.
Un ferito in una lite a San Donato
Anche a San Donato c’è stata una lite che ha richiesto l’intervento dei sanitari: coinvolto un 25enne, in via della Stazione, portato in ospedale con ferite superficiali. A San Giuliano, alle 4 del mattino del 1 gennaio, si è verificato un incidente in via Emilia, per fortuna senza gravi feriti.
L'incidente ieri mattina in tangenziale
Un altro incidente, che ha visto coinvolte due persone, una donna di 42 anni e un uomo di 59 anni, è avvenuto intorno alle 8 del mattino di ieri, lungo la tangenziale ovest, in corrispondenza del tratto uscita ss494 Vigevano-Lorenteggio. Anche in questo caso, per fortuna, non sono stati registrati feriti gravi.
45enne di Buccinasco finito in ospedale per abuso di alcol
Decine gli interventi per abusi di alcol, in tutta Milano e hinterland. A Buccinasco, ieri mattina intorno alle 10.30, un uomo di 45 anni è stato portato in ospedale in seguito alla segnalazione pervenuta da via Fagnana a Buccinasco, per intossicazione etilica. Il 45enne è stato trasportato in codice verde.
T.G.