Pedalando a Natale: 250 iscritti alla gara di Cicloross della Vigilia
La gara avrà luogo presso il Parco Villa Campello
Nonostante le festività natalizie, le pedalate non si interrompono e, in effetti, il 24 dicembre 2023 sarà organizzato il Memorial Giovanni Bartesaghi.
250 iscritti alla gara di Cicloross della Vigilia
Albiate si prepara ad accogliere una competizione di ciclocross di altissimo livello durante le festività natalizie. Si tratta del Ciclo Ciclocross della Vigilia di Natale, il Memorial Giovanni Bartesaghi, che quest'anno vedrà la partecipazione di oltre 250 iscritti.
La gara, che si svolgerà domenica 24 dicembre, avrà luogo presso il Parco Villa Campello, una location inedita per questo tipo di competizione. La partenza e l'arrivo saranno posizionati in via Gatti, rendendo la corsa facilmente accessibile sia per i partecipanti che per gli spettatori.
I migliori ciclisti specializzati
La gara è di una grande importanza internazionale e rappresenta l'ultima prova della European Cup per le categorie juniores e under 23 ed è organizzata dalla SMO Sport Management Organization di Fabio Perego. Alla competizione prendono parte i migliori ciclisti specializzati nella guida fuori strada provenienti sia dall'Italia che da altri paesi come Francia, Svizzera e Ungheria.
Questo evento rappresenta un momento storico per la città brianzola, in quanto ospita per la prima volta una gara di Ciclocross di altissimo livello.