Note di Daniele | Dammi 3 Parole . . . Dire, Fare e Baciare ! ! !
Tre parole per Tutto, tre Azioni che appartengono all’Uomo.
Popolo dei Navigli Buongiorno, oggi è Sabato 16 Dicembre il giorno di chi se ne intende ! ! ! Dire Fare Baciare . . .
La scelta
Tre parole per Tutto, tre Azioni che appartengono all’Uomo. E se vi chiedessero di scegliere una delle tre ? ? ? Bah, non so voi, ma io non riuscirei mai a farne a meno, neanche di una.
Dire
“Dire” dal Latino (dico-dicis-dixi-dictŭm-dicĕre-3 con) rappresenta la Parola, Orale o Scritta. Il Pensiero (che dovrebbe esserci sempre alla base) si tramuta in Espressione. A scuola si studia la Letteratura con i Capolavori di Autori di indubbio spessore. Così facendo veniamo a conoscenza del passato per quello che è stato Detto e Scritto e oggi, che siamo nel DuemilaVentiTre la Comunicazione è il Motore del Mondo (forse a volte anche un po’ troppo Abusata).
Fare
“Fare” dal Latino (facio-is-feci-factum-facere-3 con) indica Attività. Quante volte sentiamo dire facile Parlare difficile Fare oppure Passare dalle Parole ai Fatti ? ? ? Con il passaggio sopra citato si realizza qualcosa di concreto e non solo. L’Idea (da augurarsi sempre Ragionata e Ponderata) che si tramuta in “facere” rende l’Uomo diverso dagli Animali, i quali seguono prevalentemente l’Istinto che noi Umani, a torto o ragione, abbiamo perso quasi Totalmente. I Gesti sono Fondamentali e occorre pensare sin da subito anche alle eventuali evoluzioni e/o conseguenze di ogni singola Azione.
Baciare
“Baciare” significa mettere in campo i Sentimenti Buoni, quelli Teneri, quelli Positivi, quelli che trasmettono Calore e Partecipazione.
Per Bacio si intende ogni gesto rispettoso. Donarlo e Riceverlo in modo Spontaneo, è il Sale della Vita, per costruire qualcosa di Buono, per me, è un ulteriore modo per dare l’Esempio soprattutto ai Giovani e auspicare a loro un Futuro sempre più Radioso. Finisco scrivendo un motto che ho fatto mio, ma purtroppo solo dopo aver compiuto i 40 anni, quindi miei Cari Giovani avete ancora un gran bel tempo: “io Faccio quel che Dico e Dico quel che Faccio ! ! !” Per tutto questo DICO che occorre essere sempre Sorridenti, FACCIO a tutti gli Auguri per un Buon Week End e vi mando un BACIO da inoltrare non solo ai vostri Cari ma, in senso figurato, al Mondo che vi Circonda. Per il Calcio . . . Forza INTER
Daniele Squatriti