Babbo Natale cercasi… a Corsico: le iniziative del weekend dedicato ai più piccoli
Un divertente spettacolo di teatro per bambini e laboratori di palloncini nel weekend per l’Incanto del Natale
A Corsico si cerca Babbo Natale! Ma dove è finito? Sarà compito dei bimbi trovarlo in tempo per Natale nell'appuntamento con lo spettacolo di musica, canto e pupazzi di sabato pomeriggio al Saloncino La Pianta.
Babbo Natale cercasi… a Corsico
CORSICO - Ricevere in dono una pallina di vetro decorata, assistere alle divertenti peripezie di Elfuzia mentre Babbo Natale è… in vacanza, partecipare a un laboratorio di palloncini.
Un weekend dedicato ai più piccoli
Tutto questo è in programma per i più piccoli a Corsico sabato 16 e domenica 17 dicembre nell’Incanto del Natale, manifestazione organizzata dal Comune per celebrare le Feste con serenità e divertimento, soprattutto per i bambini.
Gli appuntamenti di sabato
Sabato 16 dicembre, alle ore 15, presso la Casa di Babbo Natale allestita nel Saloncino La Pianta di via Leopardi 7, Asec, l’Associazione Sviluppo Economico Centro storico di Corsico offre la possibilità di ricevere in regalo una pallina di Natale in vetro personalizzata sul momento da un’artista.
Nello stesso pomeriggio, alle 17, appuntamento con lo spettacolo di musica, canto e pupazzi per i bambini “Babbo Natale Cercasi” (dai 4 agli 11 anni), a cura di Funtastic Team. Si tratta della storia curiosa e divertente di Santa Claus, che quest’anno ha trovato un’ottima offerta ed è scappato via… in vacanza. Immaginate la faccia di Elfuzia, elfetta pigra e sonnacchiosa, quando le dicono che dovrà pensarci lei a fare il suo faticoso lavoro per la consegna dei regali a tutti i bambini del mondo.
Domenica con i laboratori di palloncini (con animazione)
Domenica, invece, a conclusione del fitto programma del fine settimana, alle ore 15.30 e alle ore 17, ci saranno due laboratori di palloncini con animazione a cura della Bottega del palloncino di Corsico. I laboratori sono differenziati a seconda dell’età dei bambini: il primo si rivolge ai più piccoli, dai 4 ai 6 anni, il secondo è dedicato ai più grandicelli, dai 7 fino ai 10 anni.
Il programma delle iniziative è consultabile sul sito comune.corsico.mi.it.
Per partecipare a laboratori e spettacoli è consigliata la prenotazione su eventbrite.com
Ufficio Stampa - Aragorn