la gara

Ceolin trionfa alla settima prova del Trofeo Triveneto di ciclocross

Lo hanno seguito Emanuele Huez, Ettore Pra, Enrico Barazzuol e Martino Fruet

Ceolin trionfa alla settima prova del Trofeo Triveneto di ciclocross
Pubblicato:
Aggiornato:

La gara svoltasi domenica 3 dicembre a Motta di Livenza ha visto Federico Ceolin come protagonista assoluto. Questa gara, che rappresentava la settima prova del Trofeo Triveneto di ciclocross e al contempo il campionato regionale veneto, si è svolta su un percorso impegnativo. Infatti, tracciato sugli argini del Fiume Livenza e del Livenzetta, all'interno della golena, il percorso comprendeva scalinate e ostacoli artificiali, che hanno messo alla prova le abilità tecniche dei corridori. In particolare, le difficoltà del terreno fangoso hanno ulteriormente esaltato le loro capacità.

Ceolin trionfa alla settima prova del Trofeo Triveneto di ciclocross

La gara riservata agli open è stata vinta dal veneziano Federico Ceolin (Bibione Cycling Team) che ha inflitto distacchi pesanti a tutti gli avversari, a cominciare dal trentino Emanuele Huez (Cs Carabinieri) che ha tagliato il traguardo in 2^ posizione. Terza piazza per il veneronese Ettore Pra (Hellas Monteforte), appena rientrato alle gare e autore di una buona seconda parte di gara. Alle loro spalle Enrico Barazzuol (Bosco Orsago) e Martino Fruet (Team Lapierre) hanno concluso rispettivamente in 4^ e in 5^ posizione.

Tra le Donne Open l’altoatesina Anna Oberparleiter (cingolani) ha tagliato il traguardo con 53 secondi di vantaggio sulla friulana Romina Costantini e sulla lombarda Sofia Arici (Sorgente). Più indietro, 4^ e 5^, Gaia Santin e Beatrice Fontana (Bosco Orsago).

Tra le juniores si è distinta la veneziana Alice Bulegato (Sportivi del Ponte), che ha affrontato in solitaria l’intera gara.

Più combattuta la corsa degli juniores. Il trevigiano Lorenzo De Longhi si è avvantaggiato all’inizio della gara, ma è stato raggiunto successivamente da Pietro Duregon (San Vendemiano), poi risultato vincitore della prova. Terza posizione per il friulano Alessio Paludgnach (Bandiziol).

Tra gli allievi i successi sono andati a Pietro Deon (Sanfiorese) tra i ragazzi del secondo anno, a Matteo Bulfon (Bandiziol) tra quelli del primo anno e a Nicole Canzian (Bandiziol) tra le ragazze.

Negli esordienti la vittoria è andata a Sebastiano d’Aiuto (Manzanese) e Matilde Carretta (Mosole).

Tra i Master vittorie di Marco Del Missier (Bandiziol) nei Fascia 1, di Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) nei Fascia 2, di Gabriele Fabris (Rossi) nei Fascia 3 e di Lorena Zocca (Barbieri) nelle Masterwoman.

Classifica campionato regionale veneto

  • Esordienti F Matilde Carretta
  • Esordienti M Riccardo Roman
  • Allievi F 1° anno Angelica Gatto
  • Allievi M 1° anno Matteo Martini
  • Allievi F 2° anno Elisabeth Cadalt
  • Allievi M 2° anno Pietro Deon
  • Juniores F Alice Bulegato
  • Juniores M Pietro Duregon
  • Open F Gaia Santin
  • Under M Ettore Pra
  • Elite M Federico Ceolin
Seguici sui nostri canali